Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Caldaia Riello, Consiglio Per L'acquisto


giulso

Messaggi consigliati

Salve,

Devo sostituire una caldaia Riello Benefit 24k a fiamma pilota (camera aperta) con una nuova.

La caldaia è sul balcone ma non ho canna fumaria, mi è stato detto che devo sostituirla necessariamente con una caldaia a camera stagna o a condensazione.

Ho deciso di puntare su una camera stagna in quanto ho difficoltà con lo scarico dell'acqua della eventuale caldaia a condensazione.

La caldaia che vado a sostituire a più di 20 anni e non mi ha mai dato grossi problemi... anche ora sta andando però lo scorso inverno la fiamma pilota si è spenta un paio di volte e per riaccenderla (visto che non si riaccendeva con la normale procedura) ho dovuto chiamare il tecnico autorizzato che mi ha consigliato la sostituzione.

Per prima cosa ho chiesto un preventivo alla Riello, visto che conosco l'assistenza, mi hanno proposto i seguenti modelli a camera stagna:

RIELLO START 24K prezzo 800€ + 300€ di installazione

RIELLO RESIDENCE 24K prezzo 950€ + 300€ di installazione

RIELLO FAMILY 26K prezzo 1250€ + 300€ di installazione

In alternativa avrei anche la possibilità di prendere:

HERMAN SAUNIER DUVAL SEMIATEK 3\24 SE prezzo 970€ tutto compreso

JUNKER BOSCH CERACLASS 24 ZW LH AE prezzo 1130 tutto compreso

WESTEN BAXI 24K prezzo 1078 tutto compreso

Qualcuno che ha esperianza di caldaie può darmi un consiglio per la scelta migliore e dirmi se i prezzi sono congruenti?

Grazie,

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Visto che non hai avuto mai problemi non vedo perchè cambiare marca, così mantieni lo stesso centro assistenza che ti fa la manutenzione adesso. Per il modello starei sulla residence, la start è il modello entry e se hanno ancora poche installazioni in giro per capire se è un modello problematico o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... certo con la Riello io non ho avuto problemi ma mia suocera, che ha una Riello a camera aperta ma senza fiamma pilota ha continui problemi. La caldaia è spesso in blocco e deve intervenire il tecnico.

Io stavo pensando alla Saunier Douval che è quella che costa meno e so che è del gruppo Vaillant o spendendo un po di più alla Bosch di cui in rete ho visto i commenti sono positivi... a livello di qualità che ne dite?

Qual'è la migliore del lotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

In questi casi la cosa piu' importante è avere un centro assistenza affidabile ed onesto. I prodotti oggi sono piu' o meno tutti identici, lo vedi dalla fascia di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...