Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Atmomag Xi: Ritardo Accensione E Blocco


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, non sono un tecnico ma un utente e quindi in principio mi scuso se i termini che userò non saranno corretti. Vi spiego il mio problema con questa caldaia.

Ho comprato da poco un appartamento e mi sono ritrovato questa caldaia: atmoMag XI.

La prima stranezza è che per far partire la caldaia, nel senso di far accendere i bruciatori, devo aprire molto il flusso dell'acqua calda. Altrimenti resta fredda! Poco male, ho pensato, sarà un problema di regolazione ed ho subito chiamato il tecnico per fissare un appuntamento di controllo.

Ma oggi mi è addirittura andata in blocco. Abbiamo aperto l'acqua calda per molto tempo e dopo un po' è andata in blocco, con il led centrale lampeggiante e rosso. Dopo di ché ho spento e riacceso, così come consiglia il manuale, e ha cominciato a funzionare, ma dopo pochissimo, è riandata in blocco. Poi per un po' non l'abbiamo più usata ed ora rifunziona seppur con il solito ritardo. Nel momento del blocco però mi sono accorto che lo starter funzionava (le batteria le ho cambiate), perché sentivo le scintille per far accendere il GAS ma non vedevo le fiamme.

Qualcuno saprebbe farmi una diagnosi del problema? Ho comunque chiamato il tecnico per una revisione, ma è giusto per sapere se devo cambiare direttamente caldaia senza perderci tanto tempo (e soldi).

grazie


Livio Migliaresi
Inserita:

Prematuro un sollecito!!

Inserita:

eh...temo di rimanere con la sola acqua fredda :) di solito quanto tempo si deve aspettare per inviare un sollecito?

grazie

Inserita:

Come pensavo...il tecnico tarda ed io sono rimasto al freddo! :(

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...