Vai al contenuto
PLC Forum


A Roma C'e Qualcuno Che Ripara Il Mio Hp Al Prezzo Inferiore Del Preventivo ?


roll.59

Messaggi consigliati


Quindi vuoi dire che devo smontarlo tutto scaldare un solo componente e poi riprovare fino al raggiungimento della riaccensione del pc ; cosi capisco quale componente sostituire. E proprio indispensabile smontarlo tutto ??? Ma per caso hai una soluzione per dissaldare il componente difettoso senza la stazione ad aria ?? Grazie

Per Ivano ciao la mother board costa troppo

Per Riccardo come sei carino!!!

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Esatto, smontarlo tutto e provare un chip per volta, inizia sul NorthBridge, sta vicino al socket per la CPU.

Per sostituirlo non basta aria calda, potresti danneggiare la scheda, ci vuole una stazione per fare il reworking completo e ci vuole uno che ha esperienza nel farlo, altrimenti il rischio di danneggiare altro è abbastanza alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia sul NorthBridge, sta vicino al socket per la CPU.

Dove e non e che hai una foto ???

ci vuole una stazione per fare il reworking completo

Che cosa e ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Posta una foto della tua scheda madre che ti indico il chip.

Ti ci vuole una cosa tipo questa:

https://www.google.it/search?q=Zhuomao+r6200c&biw=1280&bih=937&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=8REIVZfbPMjlaOP6gNAF&ved=0CAYQ_AUoAQ

Poi ci vogliono i consumabili, come flussante stencil sfere per reballare i chip...cerca su google è youtube, troverai un po di cose per renderti l'idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

@ Rusty, non sapevo che anche tu utilizzi questa macchina, si vede che è un buon compromesso per l'investimento :clap:

@ Roll.59, purtroppo non ci sono alternative, o si cambia il chip o la scheda madre per intero, se dalle tue parti non c'è nessuno che ti cambia il chip, valuta la possibilità di spedire il notebook presso un lab attrezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto,il mio hp ,pultroppo con i suoio lampeggi mi indicava che il bios era corrotto.ho fatto tutte le procedure che si dovevano fare ma..pultroppo mentre facevo l'aggiornamento,un falso contatto all'alimentatore ha fatto spegnere il pc. ripristinando la corrente e provando ad accendere mi sono accorto che la frittata era fatta

non da + segni di vita,neanche la spia affianco allo spinotto dell'alimentazione.prima di cambiare la scheda madre,posso fare qualche tentativo? la sceda madre è una

daolx8mb6e1

mi sto chiedendo anche se si puo sostituire fisicamente il IC del bios

Modificato: da umberto66
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Umberto66 per evitare dispersione e confusione ti consiglio di non accodarti a thread altrui ma di aprirne uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. :smile:

Personalmente non acquisterei mai una board per un problema come quello che affligge il pc di roll.59. Quelle che si trovano in vendita sono tutte schede usate e quindi il rischio di incappare nello stesso problema in brevissimo tempo è molto alto. Anzi, è altamente probabile che siano state sottoposte a scaldatina per farle funzionare 1-2 mesi...e poi amen! A mio parere le schede è giusto acquistarle in caso di guasti gravi ed estesi (es. da liquidi) o comunque irrisolvibili.

Rivolgendosi a qualcuno attrezzato e serio, che provvede a sostituire il bga con uno nuovo, si risolve il problema con garanzie di lunga durata praticamente pari al nuovo, se non di più. Ovviamente mi riferisco al bga sostituito, non agli altri passibili di difetti analoghi. :D

Infine, se non erro quel modello monta un 216-0752001 che potrebbe garantire una buona tenuta nel tempo anche solo con un reballing...e quindi spendendo meno. Però la sostituzione rimane sempre la scelta più sicura...

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, in Italia no. E comunque se ti vendessero una scheda usata il rischio rimarrebbe comunque alto perché quei bga danno sempre problemi. Io ti consiglio di far riparare la tua; anche considerando le spese di spedizione della board spenderesti sempre meno e saresti sicuro del risultato. ;)

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...