Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Costruire Una Torcia Led


marcosquare

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Questi è il mio primo post

Vorrei costruire una torcia a LED e volevo chiedervi un consiglio su questa piastra che ho trovato su ebay

http://www.ebay.it/itm/Piastra-supporto-PCB-alluminio-con-4-chip-LED-XPE-4W-350mAh-luce-calda-fredda-/121471586260?pt=IT_Stanza&var=&hash=item61e261cd4d

E' normale che costi così poco ?!?

Mi posso fidare?

Ho visto che hanno un sito web www.apollux.it

Accetto consigli

Grazie a tutti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


L'oggetto in questione e' una buona base di partenza, ma va integrato con un regolatore di corrente a 350 mA e una fonte di alimentazione di tensione sufficiente a garantire la corrente necessaria ai 4 Led ed allo stesso regolatore (a spanne dovrebbero essere almeno 15 Volt)

Forse con 4 elementi Lipo riesci ad accenderla (14,4 volts) e potrebbe essere sufficiente una resistenza da 12 Ohm 5 W

Poi devi trovare il caricatore adatto per Lipo. ed un contenitore abbastanza maneggevole per contenere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!
Ringrazio fede 1942 per il consiglio ma avrei qualche domanda:
Le piastre che mi hai consigliato come prezzo vanno ancora meglio di questa che avevo visto PIASTRA PCB LED ma...

a) i venditori che mi hai consigliato sono tutti cinesi

B) non ho mai comprato cose cinesi

c) non è che ce l'ho con la cina ma non sarebbe meglio comprare in Italia

d) se non fosse altro per la garanzia

e) o magari per i tempi della spedizione

f) non mi viene più in mente niente per ora

...

...

Per quanto riguarda la risposta di Patatino 666 (grazie per avermi risposto):

a) quando mi di cici che è una buona base di partenza, vuol dire che mi posso fidare a prendere quel tipo di piastra da quel venditore?

B) hai mai comprato da quel sito?

c) sono italiani?

d) . me?!?!?!?

Accetto sempre consigli da tutti i partecipanti :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della qualita' dei prodotti in commercio, la mia risposta era essenzialmente tecnica.

Alimento led da parecchi anni, per gioco e per lavoro e devo dire che i prodotti attuali sono molto migliori di qualche anno fa.

La tecnologia Chip, poi, ha fatto notevoli progressi, permettendo la realizzazione di piastre con Led di potenza saldati direttamente sul piastrino che fa anche da dissipatore.

L'unica attenzione e' sempre quella di non superare la corrente massima ammessa, anzi, se un Led da 350 mA si alimenta a 250 mA la sua durata sara' molto più lunga contro una lieve diminuzione di Lumen emessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora patatino666, visto che ne sai a iosa, mi potresti anche dire se la qualità del prodotto in questione è buono o meno? conosci il sito? volevo sapere se mi potevo fidare magari se c'era qualcuno che aveva già comprato lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ammesso che trovi qualche venditore italiano di quella roba, comprerà all'ingrosso dai fornitori cinesi e poi rivenderà con ricarico del tantissimo%.

Non capisco il discorso di non comprare dalla cina quando, se ti guardi attorno, noterai che quasi tutti gli oggetti che ti circondano sono Made in China a prescindere dalla marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...