Vai al contenuto
PLC Forum


Il Multimetro Non Si Accende Dopo Aver Effettuato Una Misura


arsenico31

Messaggi consigliati

salve,

ho un multimetro GBC KDM-360CTF
50105555_01.eps_F.jpg

Ho collegato il negativo (NERO) alla porta COM (3 porta a partire da dx) e il positivo (ROSSO) alla porta HFE - prova condensatori - mA ( 2 porta a partire da dx).

ho impostato il selettore su 100uF.

La scheda era collegata alla 220 Volt tuttavia la corrente veniva convertita in CC dal raddrizzatore.

Il condensatore da 400 Volt - 100uF funzionava in CC.

Quando vado a collegare i puntali si vede una scintilla e poi il multimetro si spegne.

Come mai è successo questa cosa ??

Per caso la capacità si misurava senza che il condensatore era alimentato dalla scheda ?

E ora come faccio a riparare il multimetro ?

link multimetro:
http://www.gbconline.it/main.asp?L=0&COD_0=&COD_1=&COD_2=&COD_3=&COD_4=&COD_5=&funz=R&Cod_Promo=&FiltraFamigliaNumerica=&RicercaFld=multimetro&SelOrdinamento=COEFF+DESC%2C+ItmName&FiltraMarchio=&SelPaginazione=10&ItmName=50.1055.55#prettyPhoto

L'ho aperto e ho trovato due fusibili che però sono integri.

Per il resto non so che vedere. Cosa gli è successo al multimetro ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Per caso la capacità si misurava senza che il condensatore era alimentato dalla scheda ?

Eh si eh... dove hai mai sentito tu di misure di capacità su componenti sotto tensione??

E ora come faccio a riparare il multimetro ?

temo che a questo punto si possa solo dargli una degna sepoltura.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda chi per misurare la corrente mette il tester in amperometrica e poi punta rosso sul rosso, nero sul nero.

In quei casi però c'è il fusibile (non sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che stai scherzando col fuoco! Stavolta è partito per altri lidi il tester, la prossima potrebbe toccare a te. Lungi da me fare l'uccello di malaugurio, ma stai attento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...