Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Autovox Ax26Tftb26 - Spento In Stand By


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum mi trovo alle prese con questo Tvc Autovox AX26TFTB26 che rimane spento in stand by con led rosso acceso, ora chiedo gentilmente a voi Cos'altro potrei controllare?. Salve e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quando riguarda le tensioni sul secondario ho notato anomalie su alcuni condensatori elettrolitici siglati cd 285 T7 + 85° 16 V 10 nf e 2 da 1000 nf che in ohm misurano 000,6 uno e 000,7 l'altro....per il comando PS-On come faccio a verificare sè arriva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i condensatori si misurano col capacimetro e staccandoli dal circuito.Tu li hai misurati con l'ohmmetro senza staccarli probabilmente ed è per questo che ti danno misure da corto circuito.

Il comando PS-on arriva dalla main ed è di solito 5V a TV acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo :smile: sei stato chiarissimo...si l'ho misurati sull circuito...ora provo a staccarli...scusami ma sono un newbie in questo campo...toglimi una curiosità (prima di staccarli dal circuito) vorrei provare a cortocicuidare i pin della memoria magari con un reset parte o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque. premetto che il televisore me l'hanno regalato senza telecomando sto provando ad accenderlo dalla tastiera sul retro ma non si accende... ho provato con un telecomando univesale LM-L998 a provare tutti i codici ma niente non si accende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma provi a fare un reset prima di sapere se le tensioni vengono erogate dall'alimentatore? Non si possono sapere i rilievi in tensione, la sigla dell'alimentatore, e se hai provato con il multimetro i diodi che fanno capo ai condensatori su cui hai rilevato il corto (che a dire il vero non mi convince)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi le tensioni ci sono tutte in uscita all'alimentatore? Se sì è guasta la main,se no l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ho ripreso a lavorare su questo tv allora l'alimentatore é un 17PW15-8 ho notato 2 condensatori in poliestere C877 e C878 (15K400) esplosi li di cui gia li avevo sostituiti una volta é il problema si è ripresentato...allego una foto dei condensatori esplosi

http://up.plcwww.com/up/9f1b88b3c51e2316347b52fdd7d399db.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho pensato anche io Riccardo infatti il rivenditore non l ho visto tanto convinto quando me li ha venduti..ne sto provando con 2 simili agli originali con caratteristiche (50678 P652 u43 j250 N5) testati in hom in 2000k misurano 14,.. cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non vorrei dire cavolate,ma credo che ci vogliano del tipo a film metallico per quel circuito,da 15kpf 400V e poi col tester in ohm verifichi solo se sono in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok riccardo ne ho trovati 2 rivestiti in film simili agli originali solo che uno è da 600 v e uno da 250v se li provo in hom misurano in entrambi i sensi ciô significa che sono buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok riccardo ne ho trovati 2 rivestiti in film simili agli originali solo che uno è da 600 v e uno da 250v se li provo in hom misurano in entrambi i sensi ciô significa che sono buoni? grazie

ps : testati non sul circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se li provo in hom misurano in entrambi i sensi ciô significa che sono buoni? grazie

se la misura è stabile sono in corto

Quelli che hai montato hanno capacità diverse,non possono andar bene.Se gli originali erano da 15nF li devi mettere uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

ok li ho testati e non sono stabili...li sostituii giá con quelli dello stesso valore il risultato si vede nella foto che ho linkato..e se li sostituisco e saltano di nuovo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...