Vai al contenuto
PLC Forum


Spac Automazione: Inserire Componente In Libreria


harl

Messaggi consigliati

sto provando spac automazioni e ne approfittavo per farlo con uno schema che mi serve fare, ma ho la versione 2013 ma mi manca omron mx2 inverter qualcuno sa come si inserisce l'inverter nella libreria ?

o almeno ho letto che si può ma posso anche aver sbagliato ...........................

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, devi aprire l'archivio materiali, ed all'interno della cartella costruttore Omron creare una sezione MX2 (se vuoi tenerli separati, altrimenti in una qualsiasi cartella) e dal menù del tasto destro aggiungere un componente.

Si aprirà un pop-up da compilare relativo a tutte le caratteristiche dell'oggetto che vuoi inserire, salva e te lo ritroverai poi nel DB di SPAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

per potersi si può , Se hai trovato un inverter simile in Util , Libreria simboli inverter, moduli .... lo posizioni ( sul layer 0 ) e poi usi il comando esplodi che si trova nel menu edita . una volta che hai editato i tuoi parametri ti consiglio di andare nel menù BLK e clicchi su Custom Blk Suite, questo ti serve per poter inserire tutti gli attributi che ti interessano ( se te ne mancano o se lo hai disegnato da zero, in questo caso io scelgo quelli nella colonna elemento) e per salvare poi il tuo blocco, una volta che hai finito la parte grafica e posizionato i tuoi elementi per salvarlo clicchi sull'icona crea blocco della finestra Custom Blk Suite poi clicchi su seleziona punto , e sul monitor scegli il punto di riferimento per inserire il tuo blocco col tasto sinistro del mouse, clicchi poi su seleziona oggetti e selezioni tutti gli oggetti che ti interessano sia grafici che attributi , in categoria selezioni elemento , nel percorso del blocco scegli dove hai intallato lo spac( ad esempio C\programmi ) più SPAC Automazione CAD 2013\Librerie\Comuni\Omron ( se hai creato la cartella come suggerito da dano_76 con MX2 inserisci anche quella in fondo al tuo percorso ) e salvi.

Ora nel menu Util , Libreria simboli inverter, moduli .... sotto omron avrai il tuo inverter

Ciao

Modificato: da Elettrolisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...