Vai al contenuto
PLC Forum


Gsm nexus segnalazione credito basso


yuzza

Messaggi consigliati

Ciao+a tutti,ho installato la mia terza centrale inim,e questa volta la novità si chiama gsm nexus

Tutto bene con installazione e programmazione,anche se quell'antenna esterna con basamento metallico a mio giudizio non si puo vedere e onestamente mi ha un pochino deluso per quel che riguarda la velocità di chiamata.se la prima arriva in tempi piu o meno decenti (non piu di decenti)la seconda e la terza secondo me,in confronto ad altri prodotti sul mercato,sono davvero lente ad arrivare,ma comunque non è per questo che scrivo

Il problema è che appena attivato l'impianto, la tastiera mi ha segnalato un anomalia per credito basso,corretto visto che la sim wind inserita aveva solo 5 euro di credito e la centrale è impostata di default per segnalare tale somma come bassa.abbasso quindi la soglia di controllo a 3 euro mi raccomando con il cliente di eseguire una ricarica,e gli spiego che comunque nell'arco di 48 ore circa,rocarica o no,la spia si sarebbe spenta perché mi é sembrato di capire che il controllo credito venga fatto di fabbrica ongni circa 36 ore,e con la nuova soglia impostata ad %u20AC3 si sarebbe dunque dovuta spegnere.

A distanza di una settimana mi ha chiamato il cliente per dirmi di aver eseguito la ricarica ma la segnalazione non se ne è ancora andata

Consigli?

Non ricordo la versione firmware dei prodotti onestamente,ma comunque è materiale acquistato non piu di un mese fa e che quindi dovrebbe essere dotato dell'ultima versione

Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad4,1

Link al commento
Condividi su altri siti


Pure il ho avuto lo stesso problema, soglia bassa, ho ricaricato la sim, abbassato ulteriormete la soglia ma niente da fare, ho pure impostato la verifica ogni ora ma niente, il firmware aggiornato all'ultima versione ma nulla, allla fine ho risolto mettendo come numero di verifica iil mio numero di cellulare come richiesta e come risposta mi é arrivato regolarmente sms di richiesta ho risposto 100 e allarme é scomparso.

So che non é la soluzione ma ho tamponato in questa maniera al momento.

P.s. il mio abb é wind ed ho usato la stringa pubblicata in questo fantastico forum.

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' essere ma la cosa anomala é che una volta affinato il messaggio di risposta, cioè inserto le prime righe antecedenti la cifra del residuo la lettura della centrale era corretta e mi dava il giusto importo che era di 7 euro la soglia era a 5 tutto corrispondeva ma il guasto nexsus non spariva, unico dubbio che mi rimane é che forse il programmma non legge bene i centesimi in quanto importo era di 7,30 poi quando ho fatto la manovra di indirizzare a me la richiesta ho inserito una cifra tonda che era 100 e allarme é rientrato........

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max2112, puoi pubblicare le due stringhe che hai configurato? Ovvero quella originale Wind e quella dove hai deviato il servizio sultuo cellulare.

Come prova farei ccosì: riabbassa il credito consumandolo con la scheda che hai nella centrale, vedi se ti arriva la comunicazione di credito basso, ricarica la scheda, vedi se la comunicazione di credito basso sparisce, se no, inserisci in centrale scheda Tim, cancella tutti i parametri in quanto la Tim non ha bisogno di parametri, fai la stessa prova che hai fatto con la Wind, se i risultati sono gli stessi allora é un problema del nexus, altrimenti è un problema di configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Wind e Vodafone non funziona la richiesta di credito automatica e va modificata con sistema manuale.

Telefona al servizio assistenza Inim e ti diranno come modificare la richiesta.

Per l'altra questione delle chiamate non si capisce cosa sia la "decenza" della velocità di chiamata per te. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lupo

Sotto il link dove ho trovato le stringe di configurazione

Invece per quello che ho fatto io per eliminare allarme credito basso ho solo inserito la richiesta mediante sms con il mio numero di cellulare e sms di richiesta xxxx come risposta ho invece impostato sms con mio numero di telefono e tringa in bianco, per il resto penso che fine settimana faccio altri test....

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se torno sull'argomento,ma non ho ancora tanta esperienza con inim e vorrei capire bene.

la centrale in questione a firmware 5.1 ma la funzione credito automatico con sim wind non funziona

quindi se io metto la richiesta in manuale e configuro il sistema come mostrato nelle stringhe wind e vodafone sopra mostrato,la lettura del credito avviene automaticamente dalla centrale e non devo fare altro che attendere che la segnalazione di credito basso scompaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuzza, le stringhe di richiesta in manuale, vengono poi inviate in automatico.

Non ho rimesso le stringhe precedentemente pubblicate pensando che Inim potrebbe aver modificato le stringhe automatiche. Ora Itony dice che con la 5.10 funziona in automatico. Io non ci ho fatto caso perché continuo a modificare le stringhe in manuale e funziona correttamente.

A te mi sembra di aver capito che non funziona in automatico, forse non hai il firmware aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la mia terza inim e la prima con gsm,quindi ho tanto da imparare

la centrale è stata acquistata circa 30 giorni fa e sono quasi sicuro(il quasi a questo punto è d'obbligo)che sia una 5.1

comunque come dicevo è la prima volta che installo un nexus,non sapevo delle stringhe di configurazione,ho lasciato l'accesso automatico senza compilare nulla con sim wind e dopo 15 giorni ancora segnalazione credito basso.due giorni fa sono tornato sul posto ed ho tolto la verifica credito,dopo circa mezz'ora me ne sono andato ma l'anomalia non era ancora rientrata (forse anche se si toglie la verifica credito bisogna comunque attendere il tempo impostato per verifica credito per vedere cancellare la segnalazione)

al prossimo passaggio provo ad inserire le stringhe come avete spiegato voi e riabilitare la verifica credito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Simone, ti sei accodato ad una discussione di più di 2 anni fa, il regolamento non lo permette.

Aprine una nuova e continua pure a scrivere su quella, grazie.;)

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...