Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq 6730S


Alessandro Castagna

Messaggi consigliati

Alessandro Castagna

Salve , un amico mi ha portato il portatile . A casa ha avuto problema con fulmine e gli sono saltati molti apparecchi in casa , tra questi anche il portatile in questione.

Ho provato a sostituire alimentatore avendone uno gia in giro compatibile , ma non parte comunque . Cosa potrebbe essere ? cosa salta in questi casi normalmente ? si puo recuperare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Non è facile a dirsi. Bisognerebbe farlo diagnosticare in un centro assistenza hardware specifico per questa tipologia di prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Castagna

ma cosa potrebbe essere danneggiato ? scheda madre solamente oppure potrebbe essere saltato anche processore ram o altro ... in quali casi non si accende porprio nessun led ? in caso di processore o ram che danneggiate penso che comunque almeno impulso corrente sarebbe arrivato , no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Al 90% la scheda madre si è guastata, il resto non saprei, bisognerebbe testarlo su altra macchina funzionante e compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Castagna

quindi avendo trovato una scheda madre usata funzionante a poco prezzo , posso provare sostituendo quella ?

da esperienza o informazione , facilmente sono saltati anche altri componenti o corrente si disperde su scheda e difficilmente arriva a ram e processore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non si può stabilire se si è salvato qualcosa, se sostituisci scheda madre e poi hai altro guasto? Qualsiasi apparecchio che becca fulmini difficilmente è riparabile o se lo è non è conveniente la riparazione.

Consiglio di far testare il testabile come hard disk, ram, cpu unità ottica e se c'è altro...magari anche il pannello lcd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...