Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda R7 250


parigela

Messaggi consigliati

Buongiorno, la mia vecchia scheda video è andata in tilt e ho acquistato una AMD R7 250 da montare sulla scheda madre ASUS P5B con slot PCI express. dopo aver montato la scheda video non succede nulla come se non venisse riconosciuta, lo schermo rimane nero. Non fa neanche il beep di avvio della scheda. la ventola della scheda gira normalmente. Cosa potrebbe essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato anche la scheda recuperata funzionante e niente, il pc non si accende. allora ho riprovato la vecchia scheda con la quale il pc si avviava ma adesso neanche cosi va! cosa può essere successo al pc? ho provato anche un altro cavo ma non è cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Può essere di tutto, tra falsi contatto o guasti...Inizia a togliere tutte le schede, ram, stacca i cavi hard disk e chiudi il jumper per fare reset CMOS (togli anche la batteria tampone), nel frattempo pulisci bene i contatti delle interfacce e moduli ram utilizzando gomma per cancellare la matita, infine inserisci solo un modulo ram e scheda video (se per caso la tua scheda madre ha VGA integrata, utilizza l'integrata e non inserire scheda video; quindi basta solo alimentatore, vga e ram, riposiziona il jumper CMOS come all'origine, reinserisci la batteria tampone, reinserisci la 220V e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, seguito alla lettera e la scheda video è stata letta dal PC. installato i driver, cancellati quelli precedenti ed è tutto ok.

grazie ancora Casimiro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera, torno in discussione per una precisazione sul Bios. dopo aver installato e finalmente avviato il pc secondo le indicazioni sopra, ho notato che l'apertura della videata è più lenta. avendo resettato il Bios con impostazioni di default, forse devo impostare nuovamente il bios secondo alcuni parametri. smanettando ho visto che nel chipset era impostato PEG/PCI, allora ho invertito con PCI/PEG e chiaramente PEG force x1 disabilitato. mi sembra che va già meglio. ci sono altre impostazioni che devo vcambiare nel BIOS per la nuova scheda R7 250 2Gb DDR3 su scheda madre ASUS P5B e RAM DDR2? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non credo che puoi ottimizzare ancora nei parametri del setup bios, per lento intendi dire il completamento di caricamento sistema operativo? Se si, col comando msconfig, prova ad ottimizzare eliminando cose che ritieni non necessarie nel caricare in memoria in automatico all'avvio...poi ci si mette anche l'antivirus...Ne hai solo uno? Qul'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro pensavo che riportando ai parametri di default del Bios ci fosse qualcosa da variare. utilizzo solo avast come antivirus. il ritardo era anche la semplice apertura di varie schermate. non ho ancora testato a fondo, ma forse avrei risolto passando da PEG a PCI. quindi nel BIOS non c'è altro da fare? i programmi in avvio automatico sono pochi. tieni conto che ultimamente avevo cambiato anche l'HD, quindi non ho molta memoria impegnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Di norma i parametri de default vanno bene, i driver VGA sono aggiornati? Quanta ram ha? Prova un po a farlo girare con antivirus disattivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. I driver driver erano già aggiornati. ram della scheda 2gb. ram del pc 2 DDR2 da 1 gb. ma sembra che vada bene. forse c'era solo quel cambiamento da PEG a PCI da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...