Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttori Trifase/trifase+N


filippo91

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei chiarito un dubbio.. Se ho un impianto trifase e le fasi misurate con la pinza amperometrica risultano squilibrate tra loro (es. Fase R 20A fase T 5A) quali tipi di interruttori staccano per squilibrio? Il contatore enel stacca per squilibrio delle fasi? Ci ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


il gruppo di misura ENel non stacca assolutamente per squilibrio

gli interruttori magnetotermici "normali" non staccano per squilibrio , gli interruttori magnetotermici di protezione motore si , staccano , ma sono fatti specifici per quello

a parte tutta una serie di ragionamenti , in una fornitura io potrei avere un motoer trifase da un paio di cavalli che gira , tutto bene, mi collego al circuito con una saldatrice monofase, e quindi ecco lo squilibrio che non è un guasto , è solo una condizione di quel tipo di impianto in quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gem trifase, può operare anche con la massima potenza su singola fase fatto salvo che il tetrapolare possa erogare la corrente nominale.

Di norma ..molti hanno un sezionatore e/o magnetotermico curva D - tetrapolare 63A, esso è attivato da microcontrollore con bobina di sgancio.

Una volta, i Gem erano programmati per erogare 1/3 della potenza totale su di una fase.

Se ricordo bene è così.

A casa ho un folder pdf Enel, lo riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...