Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Kdl-40U2520 : 4 Lampeggi


Mary7887

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum :smile:

Sto "studiando" da un po' di giorni le soluzioni al mio problema: tv che si accende, rimane acceso per 10 minuti e poi si spegne da solo con led rosso lampeggiante 4 volte a intermittenza.

Ho trovato su precedenti topic che il problema potrebbe essere un fusibile dell'inverter.

Ora, confesso tutta la mia ignoranza nel campo dell'elettrotecnica, ma giuro che un fusibile sarei capace di cambiarlo, l'ho già fatto nella scatola dei fusibili dalla mia auto, la domanda che vorrei porre è la seguente:

i fusibili delle schede di un tv LCD sono sostituibili con attrezzature da profani o occorre fare saldature, tester e/o altri interventi da esperti?

So già che se andrò in un centro di assistenza mi spenneranno come hanno sempre fatto e tra uno o due mesi si romperà di nuovo e mi diranno che è un guasto diverso (!) dal precedente e cercheranno di spennarmi ancora....

Da quello che ho capito, dando per buona la soluzione trovata dall'altro utente ( cambio del fusibile F003 64V 0.05A) e data la mia ignoranza potrei cambiare direttamente tutta la inverter board, ho visto gli attacchi e potrei farlo facilmente, ma il costo non è indifferente, l'ho trovata sulle 40 sterline, e se poi NON era quello il problema????

Insomma, è facile trovare solo il fusibile fuso e cambiarlo? vorrei provare a farlo, prima di gettare la spugna e recarmi presso un centro assistenza con tutte le conseguenze note :toobad:

Grazie per avermi letto fin qui!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se fosse un fusibile interrotto il problema non sarebbe a intermittenza ma sempre presente.

Potrebbe essere qualche supporto portalampada che scarica e allora sono cavoli amari

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( :(

ci tengo molto a questo tv, l'ho vinto con Coca-Cola nel 2008...è un bel ricordo

comunque l'intermittenza è nel lampeggio della lucina rossa: 4 e stop, 4 e stop

acceso dura 10 minuti, poi si spegne da solo e parte la lucina rossa con 4 lampeggi

ma non si riaccende da solo, o almeno non ho mai provato perchè spengo io tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando va in protezione non si riaccende più,è normale.

Prova ad inibire temporaneamente la protezione delle lampade.

Tv datati come il tuo hanno di questi problemi ,le lampade scaldano parecchio e a lungo andare si bruciano i supporti.

Per cambiarli occorre smontare la matrice del pannello e per un grande schermo è un'operazione difficile anche per i professionisti.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, allora è troppo complicato per me, proverò a cercare cosa sono e dove sono le lampade ma non ho la competenza per metterci le mani :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, qui non si tratta di fusibili per auto. Non sarei cosi duro con i centri assistenza, probabilmente hai avuto cattive esperienze, ma non generializziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò invece di andare al centro assistenza del produttore, che sopratutto se vende anche il nuovo ti convincerà in tutti i modi a fare buttacompra, vai da un riparatore generico e spiega la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Darlington, ho fatto un giro tra i riparatori in zona e tutti ovviamente mi dicono di lasciare il tv e che mi faranno sapere il preventivo.

Alla fine farò così, che altro mi rimane? :P

ciao a tutti e grazie del supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...