Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Sky Smagnetizzata Per Essere Stata Tolta


maxscol67

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

Sabato sera decido di portare la scheda Sky da un parente per vedere la partita. Metto la tessera nel suo decoder Sky (non hd) ma dopo 5 minuti di visione compare "errore 02 verificare inserimento della scheda".

Purtroppo, una volta tornato a casa e messa la tessera nel mio Decoder MySky HD ha continuato a dirrmi "errore 02" . Fatti tutti i passaggi di reset con l'operatore Sky al telefono, hanno deciso di mandarmi una nuova scheda.

Ora mi chiedo: posso o non posso togliere la scheda per vedermi in futuro una partita da un amico con altro decoder o sono così sensibili che "sentono" di essere state tolte ? O è un giochetto di Sky ?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ultima che hai detto

lo fanno a macchia di leopardo specie durante le partite (ps: ad esempio non sono MAi riuscito a vedere una partita per intero con skygo...)

poi bisogna vedere che tipo di scheda è (le 0001 le hanno cavate ormai tutte, le 0002 anche, non so le altre)

ti conviene chiamare subito per fartela spedire nuova, altrimenti sono tutti giorni d'abbonamento che perdi

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, grazie ho chiamato ieri e oggi al max domani arriva il corriere. non lo trovo corretto da parte di sky, sinceramente con il mio abbonamento devo poterlo vedere dove voglio ! pensa se avessi (ma non c'è l'ho) la casa al mare. Ma ! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

stanno svecchiando il parco card e portando avanti il card-pairing (accoppiamento card/decoder).

ad un mio amico di varese hanno bloccato la carta (errore 08) per averla messa in un terzo decoder ufficiale sky che ha in casa ma non uno di quelli dell'abbonamento multivision che ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

gulp !!! ma allora se voglio vedere sky alla sera in camera da letto invece che in salotto con un altro decoder, ma usare la stessa scheda cosa mi consigliate di fare ?
secondo me hanno tirato troppo la corda

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente con il mio abbonamento devo poterlo vedere dove voglio !

non credo... non hai nessun modo di rivalerti se non per i giorni persi (cosa comunque sconveniente)

del resto sulle visioni multiple c'e' il multivision

ma allora se voglio vedere sky alla sera in camera da letto invece che in salotto con un altro decoder, ma usare la stessa scheda cosa mi consigliate di fare ?

staccare e riattaccare il decoder, altrimenti con skygo finchè va...

il problema riguarda soprattutto le partite di calcio, con altri programmi è meno facile che lancino le bombe...

Link al commento
Condividi su altri siti

staccare e riattaccare il decoder

Oppure ripetitore di segnale wireless o ancora tirarsi un cavo av... io facevo così per vedere Stream anche in camera, poi dopo un paio di mesi di sky in cui la manopola del prezzo dell'abbonamento veniva ruotata di uno scattino verso l'alto praticamente ogni mese mentre la qualità delle trasmissioni si spostava da "quasi accettabile" a "schifo" ho disdetto tutto quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione del ripetitore in uscita andava bene quando c'era la pessima definizione (sky inizio' con 480i) adesso ti mangi tutto l'hd

allora allora si potrebbe provare distanza permettendo a mandare direttamente un cavo hdmi

Link al commento
Condividi su altri siti

lo tengo nel salotto troppi casini.

se lo porto da amici il decoder e scheda senza toglierla. cosa devo stare nel decoder dato che dove lo porto ha una semplice parabola senza switc o cose del genere. mentre il mio ora è: impianto SCRITTO - abitazione SINGOLA - canale porta 1=1 . canale porta 2= 2

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione del ripetitore in uscita andava bene quando c'era la pessima definizione (sky inizio' con 480i) adesso ti mangi tutto l'hd

Beh, se uno ha la paturnia dell'accadì esistono anche i ripetitori wireless HDMI, ovvio costano

Link al commento
Condividi su altri siti

la fanno per indurre la gente a mettere la carta nel decoder la prima volta e non toccarla più

mi domando perchè non li fanno con le codifiche integrate nella scheda del decoder (forse per ragioni di produzione e distribuzione ?): tanto in media ogni 3 anni il decoder te lo cambiano e cosi' la codifica che viene sempre tenuta aggiornata e revisionata per evitare "buchi"

Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'accaduto non tolgo più la scheda !!! - ma quale settaggio devo fare nel decoder se me lo porto da amici ?
dove lo porto ha una semplice parabola senza switch come nel mio appartamento.


ora è settato così:
impianto = SCR
abitazione = SINGOLA
canale porta 1 = 1
canale porta 2 = 2

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domando perchè non li fanno con le codifiche integrate nella scheda del decoder

TotalTV, emittente slava che codifica sempre in NDS, lo fa... probabilmente ci arriveranno anche loro

Tra l'altro non sarebbe neanche necessario cambiare i decoder per aggiornare la codifica, basterebbe distribuire l'aggiornamento OTA, cosa che già adesso fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà una questione di canali di produzione

ora è settato così:
impianto = SCR
abitazione = SINGOLA
canale porta 1 = 1
canale porta 2 = 2

devi farti dire che tipo di impianto c'e' nell'altra casa

se non c'e' sky e non c'e mai stato probabilmente è da selezionare monocavo IF-IF

... ma secondo me se colleghi un lnb e una entrata sola funziona anche se lasci tutto cosi'...

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

devi farti dire che tipo di impianto c'e' nell'altra casa

se non c'e' sky e non c'e mai stato probabilmente è da selezionare monocavo IF-IF

... ma secondo me se colleghi un lnb e una entrata sola funziona anche se lasci tutto cosi'...

nella casa c'è un unico filo con un lnb - la persona aveva Sky senza Hd e senza MySky. Poi per vari motivi tre anni fa ha disdetto tutto.

Ok provo settare IF-IF , non serve fare reset del decoder o cose complicate quindi !

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un unico filo e un LNB singolo ( no SCR ) devi mettere il tipo di impianto così

Tipo impianto --- 1 LNB

Tipo LNB --- Universale

Satellite --- EUTELSAT

alimentazione --- ON

salva con tasto verde

poi spegni e riaccendi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

ad un mio amico di varese hanno bloccato la carta (errore 08) per averla messa in un terzo decoder ufficiale sky che ha in casa ma non uno di quelli dell'abbonamento multivision che ha!

Eccomi qui!!!L'amico Varesino... di Reka...... maledetti loro e i loro decoder da terzo mondo!!!

basta telefonargli per farsela riattivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Riccardo.... ti aggiorno:

La mia tessera dava errore 08 ed è stata sostituita in un centro Sky della zona.

Sabato sono andato in un'altro centro.... sicuramente + disponibile a dare spiegazioni...

ho portato il mio terzo decoder acquistato nuovo su internet :-) e ho scoperto che non è proprio mio... Mi è stato spiegato come la gente "aggira" il sistema.... x poi rivendere i decoder!!!

Comunque.... in settimana ci riporvo... non esiste che non posso spostare una tessera da un locale all'altro! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao

Che significa aggirare il sistema per rivendere il decoder? Mi interessa in quanto dovrei ricomprarmi il decoder e uso una prepagata senza abbonamento. E possibile fare delle verifiche prima di acquistare un decoder per capire se fisse stato "aggirato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...