Vai al contenuto
PLC Forum


Mobo Asrock P4I65Gv Con Slot Agi - Voltaggio


adrobe

Messaggi consigliati

Sono entrato in possesso della mobo in oggetto, che ha uno slot agp particolare, denominato agi, ibrido tra pci e agp. Supporta solo alcune schede video agp, in quanto lavora con tensioni e velocità diverse dagli std agp (ma non so esattamente quali).

Orbene, sono riuscito ad installarci una Nvidia 6600 Le agp che ci gira abbastanza stabilmente. Vorrei conoscere a che tensione sta lavorando la scheda, ma non conosco alcun software (neanche Everest lo fa ) in grado di misurare la tensione operativa dello slot agp.

Quacuno ne è a conoscenza?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Non saprei dirti se esiste un software che ti indica la tensione di alimentazione sulla scheda video.

Comunque se non erro viene alimentata ad 1.5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte ho letto che lo slot agi si comporta come un bus pci di seconda generazione, per cui suppongo invece che lavori a 3,3 volt pur con un fattore di moltiplicazione 4x. Questa mia supposizione deriva dal fatto che la scheda video che ci ho messo sopra è una delle pochissime Geforce 6600 LE del tipo Universal Agp 3.0, cioè idonea anche per la tensione 3,3 volt. In precedenza una Geforce 6200 del tipo Universal 1.5 V Agp 3.0 (quindi non idonea a funzionare a 3,3 volt) mi dava dei problemi (ogni tanto il driver smetteva di funzionare).

Possibile che con tanti software diagnostici non ne esista uno in grado di misurare l'effettiva tensione di lavoro dello slot agp (o agi)?

1000 punti a chi lo trova!

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...