Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kdl 40S5500


tonyrigo

Messaggi consigliati


  • 3 months later...

Controllando sulla scheda d'alimentazione non ho piu' i 12v,e appena inserisco la spina della tv si accende per un attimo il led verde e poi il led rosso lampeggia 3 volte.Quindi la scheda è in protezione?Cosa devo controllare per capire perchè non ho piu la 12v.(il tutto è dovuto dopo un temporale)grazie se qualcuno mi da una dritta..... :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non capisco proprio perche' hai iniziato una nuova discussione sullo stesso tv.. non sono cose da farsi.

abbandona la nuova e continua sulla vecchia, devi vedere se arriva il comando di accensione sul connettore della psu dalla main.

Parallelamente puoi testare la psu da sola mettendo una resistenza da 2,2k tra Vsb e Poweron oppure colleghi una batteriola da 3v.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la nuova discussione aperta.....ho testato la psu da sola mettendo una resistenza da 2,2k tra Vsb e Poweron il relè resta chiuso il contrario quando è collegata alla main.Le tensioni che misuro sulla psu sono solo la 3v la 12v è praticamente assente,cosa devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il relè resta chiuso il contrario quando è collegata alla main

Ma che vuol dire?! mah.. Se il rele' e' chiuso dovrebbe essere giusto in fase di accensione, se non hai tensione forse hai il mosfet di potenza in corto e la rsense aperta, la scheda e' QUESTA? Se si fa una foto bella grande del retro alla luce del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio quando accendo la tv si sente il relè della scheda che si chiude per qualche secondo poi si riapre e lampeggia il led rosso per 3 volte.Provando la scheda come hai detto tu però con la main scollegata il relè resta chiuso con solo i 3v.fd9a0b6da2196208b66b01630c3a7c7c.JPG la scheda è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il rompiballe a tutti i costi ma che bisogno c'e' di utlizzare l'hardisk di plcforum per memorizzare una foto che e' uguale a quella che ti ho postato io? vabeh.. poi ho visto le foto dei 2 modelli scritti qui e in effetti sono identiche quindi intanto verifica i mosfet e diodi di potenza che sono montati su aletta. poi se e' il caso si ragiona sullo schema postato da baldus.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...