Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bauknecht Gsi 4753 Continua A Scaricare

Messaggi consigliati

Inserita:

Quanto faticano i Toscani a trattenere la lingua... :D:tongue_smilie:

Inserita:

RAGAZZI GRAZIE un caffè a tutti per la pazienza accordatami......!!!!!!!

Io ho provato.....!!!!

Credo di averle fatte tutte.........MI ARRENDO!!! :( :( :( :( :(:senzasperanza:

Ho provato la procedure "cesarini"

ma niente!niente..

Se penso che ha funzionato... tutto perfettamente quanto ho staccato fisicamente il connettore dalla pompa.

Poi è andata in errore quando è arrivata alla fine del ciclo quando a chiesto l'attivazione della pompa.

MI VERREBBE LA TENTAZIONE DI MONTARE IN INTERRUTTORE SULLA POMPA........

AMEN.... :senzasperanza: :senzasperanza:

VI SERVE UNA Bauknecht Gsi 4753 COME PEZZI DI RICAMBIO??

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Del_User_149266
Inserita:

Va bene..... ma se dai questo genere di risposte non la riparerai mai, è chiaro che è un guasto anomalo, altrimenti veniva fuori dalle procedure, dici che ai provato quello che ti ho scritto, ma non dici se in diagnosi è entrata o no.Poi scrivi che ha funzionato fino a quando non è arrivata allo scarico, vuole dire che ha visualizzato l'errore ? In questo modo per corrispondenza come siamo noi per un guasto del genere se non ai un minimo di conoscenze di base non la riparerai MAI quella macchina. :toobad:

Inserita:

Non è che l'avvolgimento della pompa è andato in corto? <_<

Inserita:

Mi voglio SCUSARE!! CON CESARINI "hai ragione" non ho descritto bene ciò che è successo e che ho fatto.

Venerdì ero alle stelle per la procedura che avevo avuto da Cesarini... ho passato il pomeriggio e parte di sabato mattina ha provare.

Ma mai sono riuscito ....credo a far partire il programma di test.

facevo così

Procedura:

spegnevo tutto, aprivo la porta. la richiudevo

premevo on/off (tutti il led verdi erano spenti salvo i led rossi sale e brillantante accesi ma lo sono sempre anche quando era OK)

selezionavo il prog 1 (led verde accesso)

spegnevo on-off

tenedo premuto start premevo on-off la macchina si accendeva ma il led del prog 1 non si è riaccesso, dopo quanche secondo si accendeva il led di start e lampeggiava. ho lasciato andare la macchina per forse un'ora ma il lampeggio era costante.....poi spegnevo.

ho provato anche così:

spegnevo tutto, aprivo la porta. la richiudevo

premevo on/off (tutti il led verdi erano spenti salvo i led rossi sale e brillantante accesi ma lo sono sempre anche quando era OK)

selezionavo il prog 1 (led verde accesso)

premevo start led verde accesso e fisso (la pompa va sempre..!!)

spegnevo on-off

tenedo premuto start premevo on-off la macchina si accendeva ma anche così il led del prog 1 non si è riaccendeva, dopo quanche secondo si accendeva il led di start e lampeggiava. ho lasciato andare la macchina per forse un'ora ma il lampeggio era costante.....poi spegnevo.

SE PENSO CHE TUTTO E' NATO.... DA UNA CAVOLATA..

LA MACCHINA CHE ANDAVA BENISSIMO SINO A QUANDO MIA MOGLIE.....durante un lavaggio a vuoto con il programma a 65° con quei prodotti pulenti...... allafine del ciclo completo...chiedeva il reset (tasto start premuto per 3 sec.) per fermare l'aciugatura per che si era dimenticata di escluderla. Da quel momento è partita la pompa e non si è più esclusa. il resto è storia..

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Infatti.... e cosi il test non parte mai..... la sequenza scritta non è come dici, il programma 1 va impostato all'inizio, poi spegni la macchina e devi seguire la procedura fino all'ultimo punto, la porta va chiusa per ultimo, ( cioè dopo il punto 5 ) perchè fa partire il sistema ma da quello che scrivi, ( bisogna dire le cose come stanno ) da solo non sei in grado di riparare la macchina, ti ci vuole una persona sul posto, se avevi un po di pratica con gli elettrodomestici, potevi riuscire ma cosi no. Ti ho anche scritto che con il difetto che ha la macchina la diagnosi probabilmente non partiva perchè il programma è bloccato in quella posizione. Prova a fare questo, premi il tasto start per qualche secondo e stacca la spina per 1/2 ora o inseriscila il giorno dopo. :toobad:

Modificato: da cesarini
Inserita:

SEMPRE GRAZIE a Cesarini!

ho provato a premere il tasto start per qualche secondo e ho staccato la spina e l'ho inseriscila il giorno dopo. :toobad:

NIENTE di fatto!

Cesarini mi fai fare questa procedure per resettare il PLC? Mi par di capire che da qualche parte c'è una pila a tampone.... che mantiene viva la memoria.....giusto? E' per caso sulla scheda elettronica? SE mi dici disconnetto tutti i plug che arrivano apro il contenitore e la tolgo, la dissaldo...

Del_User_149266
Inserita:

Il problema è che la tua macchina ha il programma bloccato sullo scarico, io ti ho fatto fare delle procedure per cercare di azzerare il programma, visto che non si è risolto niente ce da fare due cose, cambiare la scheda o provare a riparare.....ma per questo tipo di guasto non è una cosa fattibile da molti. :senzasperanza:

Inserita:

Il sistema mi dice non poi ricevere MP........?