Vai al contenuto
PLC Forum


Parere Per Acquisto Di Un Congelatore Verticale


armageddon63

Messaggi consigliati

Ho letto qualche post e mi rendo conto che chiedere quale sia il miglior congelatore verticale (rapporto qualità/prezzo) mette in imbarazzo chi legge, in quanto la cosa è molto soggettiva e a volte una buona marca potrebbe anche mettere sul mercato un prodotto singolo che ha qualche pecca di gioventù...

Perdonatemi quindi se posto comunque (assillato anche da mia moglie) almeno per avere un sondaggio di opinione e magari escludendo o dando giudizio tutto sommato buono per alcune marche che mi accingo a proporre e che credo siano fra le marche meno costose e che presumo provengano da società di paesi emergenti come ad esempio la BEKO (che dovrebbe essere turca) - HISENSE (cinese) - FAURE - HAIER - WAECO - SILTAL - PREMIUM - VIVANCO - ARROW - OCEAN - ATLANTIC - IBERNA - LIEBHER

Grazie intanto per la Vs. gentile comprensione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono apparecchi talmente semplici che penso siano tutte uguali quanto ad affidabilità...

Io ho un Siltal da moltissimi anni e problemi non ne ho mai avuti, tranne che il compressore quando si ferma fa un pò di rumore, come se non fosse ben fissato (ma non è così), comunque l'ha sempre fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, ma intendevo dire che al di là della marca, alla fine son fatti tutti allo stesso modo...

cioé... gira e rigira alla fine sono composti da un circuito frigorifero, un termostato, due spie al neon, un interruttore con spia integrata, se al produttore gli gira bene anche una luce di cortesia sul coperchio (per dire, il mio non ce l'ha, quello che avevo prima più grande si)

non credo che quello di una marca sia più affidabile di quello di un'altra... al massimo a quello di una certa marca si esauriranno prima le guarnizioni di tenuta

ovviamente considerazioni al netto di difetti di fabbrica, tipo microperdite che dopo tot scaricano il circuito eccetera... che possono capitare anche sulle marche più prestigiose e affidabili

Se vuoi un minimo di sicurezza in più magari compra Ocean o Iberna che quantomeno han fatto sempre frighi e congelatori a quanto ricordo...

Haier e Beko fanno un pò di tutto, molta roba si limiteranno a comprarla all'ingrosso e rimarchiarla con la loro pecetta... Waeco da quel che mi pare di ricordare produce accessori per camion, autobus e camper... Liebherr invece costruisce gru e pure questi i congelatori si limiteranno a rimarchiarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...