Vai al contenuto
PLC Forum


Recuperare Chiavetta Wind


armageddon63

Messaggi consigliati

Non so se è il forum giusto per cui chiedo scusa e magari gli amministratori potrebbero spostarlo nel forum idoneo...

Comunque, come da titolo, volevo sapere se è possibile riutilizzare la chiavetta (key Wind) che usavo prima di cambiare gestore. Nello specifico, vorrei utilizzare la chiavetta come fosse un antenna wi-fi in un pc che non è dotato del tasto wi-fi (o almeno non funziona... è un Toshiba satellite pro M70). Un mio amico mi diceva che le chiavette possono essere "sbrandizzate" (??) ma poi funziona con la mia adsl TeleTu?

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


No,le normali chiavette per rete radiomobile non possono essere utilizzate come ricevitori WiFi. è possibile "sbrandizzarle" per usarle con gli altri operatori, ma che io sappia ultimamente non serve più nemmeno in quanto il costo è talmente irrisorio che nessuno le brandizza più. La mia chiavetta della "3" infatti ho provato a usarla con SIM Vodafone e funzionava regoalrmente (ovviamente vanno messi i nuovi parametri).

A onor del vero mi sembra che c'era una versione della Huaewei che effettivamente faceva anche da client WiFi........però non l'ho mai vista.

Un adattatore USB WiFi comunque costano davvero poco ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Radiation74

Quindi basta che io entri nei parametri del softwar che pilota la chiavetta Wind, creo un nuovo profilo inserendo poi l'APN della Vodafon?

Se è così, visto che io ho il wi-fi con TeleTu, mi sai dire qual'è la APN di tale marchio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

reka....ti chiedo umilmente scusa....in effetti la key ha una sim dentro (pensavo non ci fosse in quanto me l'ha data la ditta in cui lavoro, poi han cambiato passando alla Vodafone e quindi la chiave mi è rimasta inutilizzata. E' per questo che allora cercavo un suo utilizzo diverso e non avevo notato che c'era ancora la sim.

Quindi se qui ci metto la sim del cellulare, mi funziona anche se è Vodafone?

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo rimasto al vecchio sistema simbian, avevo installato joikuspot, lasciata la versione free... nessun problema

per gli altri sistemi non lo so... mai visti ne usati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...