Vai al contenuto
PLC Forum


Limiti Garanzia Plafoniere Led


AlgeriL

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Sempre più spesso mi viene richiesta la sostituzione delle plafoniere delle scale con plafoniere LED.

Ho notato che nella maggior parte dei casi la garanzia sul prodotto decade nel momento in cui la linea di alimentazione della plafoniere non sia protetta da scaricatori di tensione. Purtroppo nella maggior parte dei casi questi dispositivi non sono presenti nei condomini in quanto sprovvisti di messa a terra.

Che fare?

-Installarle comunque incrociando le dita (se dopo 2 mesi la plafoniera ha dei problemi non mi verrà sostituita)?

-Installare plafoniere con portalampada tradizionali( E27 o T8 se si tratta di tubi) e acquistare la lampada a led corrispondente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm..... Dipende dal venditore. Noi vendiamo nel negozio dove lavoro plafoniere a led, e lampadine di tutti i generi e se anche viene una persona dopo un mese con la lampada squagliata la cambiamo e je ne diamo un'altra. Dipende dagli accordi col grossista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro dipende dall'azienda che li produce. Un conto è sostituirti una lampadina che ha un prezzo relativamente contenuto e non ho mai avuto problemi col mio fornitore.

Quando invece si tratta di una plafoniera (costosa)invece il discorso cambia.

Se l'anomalia la riscontri in fase di installazione non ci sono problemi ma se( come è capitato a me ) passano dei mesi ,devi restituirgli il prodotto, aspettare che lo testino e poi cominciano a dare la colpa :alla extracorrenti e nello specifico la garanzia come ho scritto precedentemente ,per tante plafoniere led, decade se la rete non è protetta dagli scaricatori di sovratensione.

Qui a Genova di condomini che hanno installato questo tipo di apparecchiatura personalmente non ne ho trovato uno che sia uno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, da me non è cosi.... Un ragazzo di una macelleria ha comprato 10 tubi neon led costo di circa 35 euro l'uno è tornato dicendo che non andavano, uno mezzo nero. ( li ha cotti) e' un cliente abituale e quindi va accontentato. Li abbiamo rimandati indietro r stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla lampada singola come ti ripeto non ho problemi a farmela sostituire e se al limite si esaurisce la cambio con una nuova,ad un prezzo relativamente contenuto.

Se parliamo di una Plafoniera Led ,che non ha lampade ma è composta da una piastra di led, il discorso cambia. Quando si esaurisce o per qualche motivo cessa di funzionare devo mettere su una plafoniera nuova, e parliamo di un'esborso decisamente elevato: e qui mi aggancio al discorso garanzia prodotto;non è così semplice farsela sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...