Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Portatile Delonghi, Modello: Pac T10Hp - Errore F1


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho da poco acquistato (usato) un condizionatore portatile Delonghi, modello: PAC T10HP

L'altro ieri inserendo la spina nella presa inizio a sentire uno strano rumore abbastanza forte. Nonostante ciò lo accendo e provo ad impostare la modalità "smart" ossia la migliore impostazione in base al clima in stanza e parte la pompa di calore (siamo a novembre). Il pinguino nonostante il rumore di fondo, sembra funzionare, ma dopo solo 3-5 min. si spegne e sul display compare la dicitura F1. Sul manuale dice (pompa guasta)

In estate lo avevo provato come climatizzatore ed ha funzionato. Cosa mi consigliate? E' possibile controllare se la pompa è semplicemente bloccata, o deve per forza intervenire un tecnico autorizzato? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se adesso lo usi come climatizzatore, funziona?

Potrebbe essere il compressore, potrebbe essere semplicemente scarico di gas, potrebbe essere la valvola a quattro vie.

Puoi anche chiamare un riparatore generico piuttosto che l'assistenza autorizzata, che solitamente si dà al cambio pezzi selvaggio tanto paga il cliente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Posso provare ad utilizzarlo come climatizzatore il problema è che non appena inserisco la spina nella presa fa già rumore ancora prima di accenderlo.

In ogni caso posso chiamare un frigotorista?

Grazie per il supporto, ti terrò aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darlington, in effetti stamattina ho acceso il clima e funziona, anche se l'ho provato poco perché il rumore continua e temo che se prolungo il funzionamento mi scoppia :)

Ho pensato: potrebbe trattarsi di qualche ventola inceppata e magari va in blocco per questo motivo?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...