Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Per Pc Atx 500W


walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno cortesemente di qualche dritta; anche se leggendo sul web mi sono convinto che effettivamente non vale la pena, ma la mia è una forte passione per questa materia. Mi applico per ore ed ore ( ormai sono in pensione) nella riparazione di qualsiasi cosa e a volte con un pò di fortuna mi riesce, grazie anche a tutti voi, che con i vostri consigli , ho imparato tante cose. Ora veniamo a noi: controllando questo alimentatore , risulta in corto positivo e negativo, cioè le uscite.Ho smontato più di qualche condens. gonfio ma il corto non va via. Nelle vicinanze ci sono diodi e resistenze, i diodi non risultano in corto; poi ci sono delle bobine ma non credo diano problemi. Secondo voi , esperti , come mai positivo e negativo risultano in corto? Cosa mi sfugge? Grazie per la pazienza e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

lascia perdere il corto,forza la partenza e vedi se le tensioni ci sono.Per forzare la partenza metti a massa il filo verde (di solito) sul connettore verso il PC

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , scusate non ho specificato, in corto con le tensioni di 5 e 3 volt adesso, filo rosso e arancio: per quanto riguarda il filo giallo , non risulta in corto; non so caso mai è la mancanza di alcuni componenti che ho smontato a non far fare il corto; comunque adesso non posso accenderlo perchè mancano appunto alcuni condensatori e diodi, appena li rimetto farò la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo, ho smontato tutti i condensatori che avevano la parte superiore leggermente gonfia e sto aspettando una occasione per andare in città a comprarli. Comunque questi condensatori controllandoli col tester funzionano tutti, ma io ho deciso di sostituirli. Appena ci sono novità mi faccio sentire. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

i condensatori che avevano la parte superiore leggermente gonfia [...] uesti condensatori controllandoli col tester funzionano tutti, ma io ho deciso di sostituirli

non potevi solo premerci su e rimetterli in forma?? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salute a tutti, e scusate il ritardo. Ho sostituito 7 condensatori elettrolitici, e L'ali. ha ripreso a funzionare. Ora a Sx3me dico , che significa quello che hai detto, puoi spiegarti meglio per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok grazie. Ora ho un altro problema con un altro alimentatore sempre di pc. Non so se mi posso accodare a questa discussione oppure aprirne un'altra. I moderatori mi correggeranno. Su questo alimen. non risulta in uscita tensione continua , mentre se metto un puntale sull'entrata di 220V. e uno sui vari connettori di uscita, ( colore giallo, rosso , arancione,) mi segna 18 - 20 volt in alternata. I vari diodi risultano efficienti, condensatori gonfi non c'è ne sono, cosa posso fare altro? Ancora tante grazie, Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ora ho un altro problema con un altro alimentatore sempre di pc. Non so se mi posso accodare a questa discussione oppure aprirne un'altra.

Meglio sempre aprirne una dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...