Jump to content
PLC Forum


Iceredd

Si Può Installare Secondo Contatore Gas Tolto In Precedenza?

Recommended Posts

Iceredd

Salve,

Ho Un immobile costituito da un piano terra dove sta la mia attività è il primo piano l'abitazione dei miei genitori entrambi collegati con un contatore intestato alla ditta.

50 anni fa i contatori erano due come era giusto che fosse ma mio padre per qualche ragione ne fece togliere uno. Quindi la situazione attuale è un solo PDR (punto di arrivo del gas) intestato come detto alla ditta è un contatore con ancora tutta la staffa e predisposizione del secondo contatore tolto anni fa.

Posso far richiesta al gestore di installare nuovamente il secondo misuratore che andrebbe a servire L'abitazione con l'intestazione dei miei genitori?

Di certo so che ora non è più possibile collegare due contatori allo stesso PDR e farne portare un secondo costa una follia; ma nel caso come il mio dovè il secondo contatore era già esistente?

Edited by Iceredd
Link to post
Share on other sites

reka

devi chiedere al gestore...

e non pubblicizzare troppo la cosa che vuol dire che per anni hai messo spese in bilancio che non dovevano esserci ;)

Link to post
Share on other sites
Iceredd

Reka tutto a mio danno... Mi arrivano di quelle botte di fatture da incubo, prima di "scaricarmele" le devo pagare facendo salti mortali! Poi guarda... Io lavoro nel abbigliamento negli ultimi due anni abbiamo avuto un calo del fatturato del 60%!!! Mai successo in tanti anni di attività, con la crisi si spende in modo diverso .... Sempre se ci si riesce a farlo ahimè.

Quindi oggi non mi fanno più paura studi di settori accertamenti fiscali equitalia e compagnia bella! Ora come ora mi interessa solo riuscire a continuare a lavorare.

Link to post
Share on other sites
reka

ma sai già più o meno quanta spesa è tua e qua e quanta dell'abitazione dei tuoi?

Link to post
Share on other sites
Iceredd

Si ho installato un contatore tempo fa per conto mio, il 70% del consumo è per il riscaldamento del laboratorio. Ma questo non è il problema, il problema è che è giusto che le due utenze siano separate ma non mi va affatto di farmi rubare 3000euro per farmi portare un secondo Pdr.

Link to post
Share on other sites
Iceredd

Il tecnico Italgas chiamato dal fornitore da me interpellato mi ha confermato il preventivo per portare un secondo PDR dentro la mia proprietà per installare un secondo contatore gas ....quasi 3000 euro ....ma sono impazziti??

Il fatto è che non ci si può rivolgere a nessun altro...un monopolio di fatto ..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...