Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Benq Q5T3 Inanime


kekkotec

Messaggi consigliati

Colgo l'occasione per salutare a tutta la comunity del forum era un po che non scrivevo :P

fatto questo propongo il mio problema.

Il monitor in questione monta una power board benq L0B02.A00 c'e ne un infinità in rete in vendita ma non ci sono schemi :toobad: ..

E possibile reperirlo quì ? ho quanto meno un'aiutino sulla riparazione..

il monitor si presenta a led stand-by spento,

controllate le tensioni sul primario e ho la +300V sul condensatore c605,

il mosfet swithccia che una meraviglia (fatto prova con lampada ).

Sul secondario mi trovo la +15V che viene raddrizzata dal diodo e va zona inverter lampade, e una +3.3V che viene raddrizzata dal diodo schottky e va alla main board può essere mai ? non viene solitamente alimentata a +5? sta cosa mi puzza che dite main board guasta oppure alimentatore? il diodo misurandolo mi da una resistenza da 150ohm so che un diodo normale per essere perfetto deve girare intorno ai 400ohm ma questo e uno schottky ed e perdonabile credo.. voi che ne pensate?

sul foto accoppiatore mi trovo una +3.3V...

fiducioso attendo risposte dai colleghi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se hai dubbi sulla tensione dei 3.3v puoi verificare dalle resistenze collegate al solito IC TL431 che immagino ci sara', quale tensione dovrebbe uscire, detto questo non e' anormale che la video input board sia tutta a 3,3v mentre non ho mai sentito di pannelli a quella tensione, puoi pure verificare quali regolatori di tensione sono montati sulla VIP e da li stabilisci quale deve essere l'ingresso, esempio se c'e' un 1086_33 (non ricordo la sigla giusta) vuol dire che si aspetta in ingresso un 5v perche' l'usicta e' a 3,3, se non c'e' nessun regolatore molto prob. l'ingr. e' 3,3v, poi puoi scaricare il datasheet del pannello se riesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...