Vai al contenuto
PLC Forum


Tubo Areazione E Condensa


fraandco

Messaggi consigliati

ho un bagnetto cieco molto piccolo (3-4mtcubi circa) senza finestre se non una ventola elicoidale di aspirazione che tramite un tubo che da orizzontale diventa verticale poi di nuovo orizzontale sale 2 piani e sbuca nel sottotetto dove con una griglia ha lo sfogo esterno orizzontalmente

da un po' di tempo si forma molta condensa all'interno e sgocciola copiosamente al punto che ho dovuto mettere una bacinella sotto e devo svuotarla giornalmente o quasi

oggi ad esempio qualcuno non si sa chi ha spostato tale vaschina e l'acqua ha bagnato tutti i rotoli di carta igienica (tra l'altro è anche acqua sporca)

premetto che nessuno mai ha smontato quella ventola, cosa si potrebbe fare per eliminare il problema ?

ho un bagno uguale nella casa di fianco che è interna pero' mentre questa sporge sul muro perimetrale e non ha mai avuto il problema: ci puo' essere correlazione ?

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ipotizzavo di infiltrazioni di acqua da perdita di scarico.

Puoi provare a non azionare la ventola per qualche giorno e vedi se la "condensa" smette.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola funziona da 25 anni e passa

è una ventola temporizzata con ritardo fisso di 25 sec all'accensione del neon/luce e spegnimento regolabile da un trimmer da un minimo di 2.5 min fino a 10: attualmente è regolata a 4-5

certo fa rumore ma non cosi' tanto, non viene usata tantissimo: è un bagnetto piccolo di disimpegno, non c'e' vasca/doccia, solo water/bidet il lavandino è in una sezione separata da una porta del bagno stesso

la condensa sono almeno 5 anni che la fa: estate inverno primavera non ho notato differenze (forse d'estate meno)

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...