Vai al contenuto
PLC Forum


Dvd Recorder, Prossimo Acquisto, Consigli


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Questa mattina ho provveduto ad ordinare il dvd recorder attraverso il sito Mediaword optando la consegna – e relativo pagamento – presso il punto vendita.

Prima di acquistarlo sul sito ho fatto un salto in negozio per vedere fisicamente i registratori e verificare il prezzo a cui li vendono (se fosse stato simile a quello del sito l'avrei preso subito in negozio). Quello che ho notato, sia per l'LG che per il Panasonic, è che il cassetto dove inserire il dvd è celato sotto uno sportellino: questo si apre (e chiude) automaticamente premendo il tasto per far fuoriuscire il cassettino o devo aprirlo manualmente?

Ho poi scelto l'LG.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_83838

    29

  • reka

    15

  • Darlington

    10

  • Carlo Albinoni

    2

del_user_83838

è tenuto a molla, viene spinto dal cassetto del cd ma puoi anche tirarlo a mano senza forzare nulla.

Però una volta rilasciato si richiude o può restare aperto come lo sportellino che copre il connettore per la videocamera?

Quando v'è assenza di segnale, lo schermo resta nero o diventa azzurro come avviene su alcuni TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

è tenuto in sede a molla.. non rimane aperto.

non c'ho fatto caso ma immgino che i canali HD non si vedano come con tutti i decoder non hd, dopo controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

è tenuto in sede a molla.. non rimane aperto.

non c'ho fatto caso ma immgino che i canali HD non si vedano come con tutti i decoder non hd, dopo controllo.

Non per essere indiscreto: quanto l'hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti l'altro ieri all'iper entrambi gli apparecchi... in tutti e due gli sportellini sono due: uno è a molla e copre il cassetto del drive ottico, l'altro la molla non ce la ha e copre le connessioni frontali, si apre e si chiude a mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Visti l'altro ieri all'iper entrambi gli apparecchi... in tutti e due gli sportellini sono due: uno è a molla e copre il cassetto del drive ottico, l'altro la molla non ce la ha e copre le connessioni frontali, si apre e si chiude a mano ;)

Esatto, in più l'LG dovrebbe avere anche lo slot per le cam pay TV (che va comprata a parte); per il resto direi che sono abbastanza similari.

A che prezzo li propongono all'iper?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Lo stesso che hai trovato tu. Circa 250€ cadauno

L'ho visto allo stesso presso al Mediaworld del 8Gallery (ma non era Saturn)? Li avevano anche un apparecchio in grado di registrare in HD su supporti bluray, ma costava circa 500€!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Pochi minuti fa ho ricevuto la mail che mi conferma che il dvd rec è arrivato in negozio ed è pronto ad esser ritirato: andrò domattina, non ho voglia di prendere la macchina per andarci ora!

Vorrei una conferma: l'LG RHT498H ha l'LCN vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato poco fa il registratore e fatto con successo la prima installazione. La cosa che ho notato è che, in standby, il display frontale si spegne, quindi, orologio non è visualizzabile: non dovrebbe essere un problema in quanto le registrazioni col timer partono regolarmente, ma mi farebbe comodo avere l'orologio mentre guardo la TV. C'è verso di averlo? Ho guardato nelle voci del menù, ma non ho trovato nulla. In un altro dvd recorder, anch'esso LG, c'è la possibilità di scegliere se avere il display acceso o spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni mi pare ci sia qualcosa che riguarda lo standby, forse sotto una voce tipo "risparmio energetico" o simile.. però spesso gli aggiornamenti del firmware modificano anche i menù.

per curiosità mi controlli che versione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni mi pare ci sia qualcosa che riguarda lo standby, forse sotto una voce tipo "risparmio energetico" o simile.. però spesso gli aggiornamenti del firmware modificano anche i menù.

per curiosità mi controlli che versione hai?

Ora non sono a casa, stasera guardo e te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni mi pare ci sia qualcosa che riguarda lo standby, forse sotto una voce tipo "risparmio energetico" o simile.. però spesso gli aggiornamenti del firmware modificano anche i menù.

per curiosità mi controlli che versione hai?

Non so se sia quello che cercavi: su sistema inf mi da Versione SW Main: 140321K

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e diverso dal mio..

comunque ho ricontrollato e se spengo "risparmio energetico" l'orologio mi rimane acceso fisso.

Il mio no, nel menù non c'è alcuna voce legata al risparmio enercetico...non che la cosa sia così grave, se avesse l'orologio preferirei....se non c'è me ne farò una ragione.

Non ho ben capito come fuzionino le colorazioni del comando frontale: a volte si accende per alcuni secondi di color blu...altre rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato la LG: l'orologio si spegne quando è in stand-by per il risparmio energetico e non c'è modo di disattivare la funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni giorni fa avevo visto il dvd recorder LG RHT498H in offerta su Amazon. La descrizione indicava chiaramente che i prodotti erano importati dalla Francia: questo potrebbe rappresentare un problema, un po' per la garanzia ma, sopratutto, per quanto riguarda le frequenze digitali...sono le stesse usate in Italia? Chiedo perché mi era parso di leggere che l'Italia usa una canalizzazione leggermente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...