Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Odea Go (A Volte Si Accende A Volte No)


Paulpride76

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un vostro aiuto e cercare di risolvere il problema che si presenta sulla mia macchina.

Vi spiego in due parole dicendovi che la macchina a volte (ora sempre più raramente) funziona erogando il caffè, a volte invece non avvia la pompa. Si sente il macinino macinare il caffè, quindi azionarsi il gruppo caffe e poi nulla..non parte nulla e anzi il macinino molto sotto sforzo ritorna in posizione iniziale per poi ritornare a comprimere il caffè e infine di nuovo in posizione iniziale. A questo punto si blocca e si accendono lampeggiando le due spie di fondi caffè e serpentina.

Ho notato inoltre che molte volte già appena accendo la macchina si accende la spia rossa dei fondi caffè pur essendo la vaschetta pulita.

Attendo vostre indicazioni..ho pensato che forse opuo' essere una questione di condensatori sulla scheda che non danno l'imput alla pompa..ma è un'idea cosi' campata in aria forse.

Greazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo, si...è quello che faro'..ne ho trovati tre e anche se sembrano non gonfi, li cambio comunque.

Mi spiegheresti come misurare comunque se funzionano con il tester?

Se non è troppo complicato...

Intanto grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...