Vai al contenuto
PLC Forum


Altivar31


salcaz

Messaggi consigliati

salve son sempre io, un mio cliente (quello dell'altra volta) non deve esser molto amico dei manuali cosi ha buttato via il manuale di inverter della

TELEMECANIQUE un ALTIVAR31 da 5,5 Kw (7,5 HP) codice prodotto ATV31HU55N4

allora, il problema è il seguente lui deve cambiare la velocitàspesso e volentieri e x ora puo farlo solo via tastiera entrando nel paramentro ovviamente io ho pensato di metter un potenziometro ora volevo sapere queste cose:

l'ingresso x il potenziometro son i 3 morsetti Com (x il comune) +10 (il secondo dicamo della "resitenza" e AI1 è quello che varia

volevo sapere se questa cosa era giusta, ma sopratutto volevo sapere, il valore del potenziometro quanto deve essere?? e soprattutto, devo attivare/modificare qualche parametro nell'inverter???

ciao e grazie, se per cortesia potreste rispondermi tramite il servizio e-mail di plcforum sarebbe meglio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non devi cambiare nessuna impostazione. Gli ingressi è come hai descritto tu, anche se ho dovuto rileggerlo due volte per capire.

Io uso abitualmente 5k e funziona.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, oggi ho fatto un po di test, grazie anche a un mnuale in inglese che ho trovato, e comunque devi cambiare l'impostazione di un paramentro, ho anche parlato con la ditta installatrice che mi ha detto la stessa cosa

il parametro lo trovi nel menu CTL poi apro FR1 e imposti AIP che sta per ingresso con potenziometro

il problema che ho ora è che chi ha installato l'inverter ha bloccato alcuni parametri, stessa cosa che si può fare con un simoverter della siemens, c'è un paramtetro con la voce LOC1 LOC2 LOC3 o FREE

OVVImente su free hai accesso a tutti i parametri, mentra loc1,2,3 hai restrizioni

cosi ho trovato che tornando aLL' ALTIVAR con il parametro LAC nel menu CTL se lo setti come L3 dovresti aver piena libertà

il mio problema ora è che quel parametro non riesco a cambiarlo e non capisco il xchè

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...