VolleyPeter Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Inserito: 20 novembre 2014 Buonasera. Mi affaccio in questo mondo che PREMETTO non conosco affatto. NECESSITA': genitori giovani di 26 anni e 25 anni, + bambino di 3 anni. Ho bisogno di una lavatrice più un'asciugatrice, ovviamente del miglior rapporto qualità prezzo, vorrei orientarmi sui 1000€ massimo di spesa (per entrambe), possibilmente di dimensioni simili così da poterle montare una sopra all'altra. DA UNIEURO stanno facendo un'offerta per le samsung prese in coppia: 990€ (più 3 voli in Europa... da non buttare via) Samsung WF81F5E5U4W Samsung DV80F5E5HGW Del volo mi interessa poco ovviamente, vorrei prodotti a lunga durata, della miglior resa in qualità e funzionalità. Amo LG, BOSH e so che anche REX non è male. Non so, aiutatemi voi, sono veramente nelle vostre mani. PS se avete domande fate pure, cerco di rispondere il prima possibile. Grazie Pietro
Darlington Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 vorrei prodotti a lunga durata, della miglior resa in qualità e funzionalità. Allora dovresti andare sull'usato, roba di qualità ed a lunga durata sul nuovo (specie in super duper offerta) non la trovi di certo ...sennò c'è Mìele... ma 1000€ ti bastano per una sola macchina Amo LG, BOSH e so che anche REX non è male. Rex non è male. Ma Rex non esiste più da decine d'anni, ed Electrolux non è Rex, è solo fuffa prodotta al risparmio con appiccicato un marchio che una volta significava affidabilità. Bosch stesso discorso: sempre fuffa Electrolux, ma con il marchio diverso. LG invece in molti ne parlano bene...
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Cosa ne pensi delle samsung da me pubblicate? le recensioni per l'asciugatrice sono davvero ottime, per quanto riguarda la lavatrice invece non trovo reviews
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Diversamente prenderei una: LG ELECTRONICS F1296QDA (439€) LG - Asciugatrice RC8055AH2Z (599.99€) siamo leggermente sopra il budget però le recensioni sono molto molto buone, (almeno quelle che ho letto)
Darlington Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Aspetta che magari qualcun altro ce l'ha, ma a mio modo di vedere Samsung produce fuffa e la vende a caro prezzo, qualsiasi apparecchio si tratti. Del resto nasce in Korea come marca di roba economica, non è che perché qua in occidente si fa pagare cara allora la roba migliora...
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Ti ringrazio Darlington. come vedi questa accoppiata LG invece?
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 ho visto anche le ECO HYBRID tipo la LG RC7055AP2Z a 550€ non so quanto convenga... e non so quanto sia migliore di una NON eco hybrid, diciamo che quando leggo ECO mi spavento sempre un po', mi da l'idea di prodotti più scarsi a prezzi più alti solo per mandare in pappa il cervello degli acquirenti. però il fatto che hanno la resistenza per EVENTUALI lavaggi più veloci mi incuriosisce.
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 quali tra le 2 consigliate? LG RC7055AP2Z (590) LG RC8055AH2Z (630)
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 quali tra le 2 consigliate? LG RC7055AP2Z (590) LG RC8055AH2Z (630)
alesicilia Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Diversamente prenderei una: LG ELECTRONICS F1296QDA (439) LG - Asciugatrice RC8055AH2Z (599.99) siamo leggermente sopra il budget però le recensioni sono molto molto buone, (almeno quelle che ho letto) Questa è l'accoppiata che io comprerei .. La lavatrice è ottima e se puoi spendere qualcosina in più prendi la lavatrice F12A8TDA ( è quella che ho io ) hai più possibilità di scegliere i diversi parametri di lavaggio rispetto a quella citata da te , poi ha il ricircolo ( shower spray ) che anche con poca acqua permette lavaggi e risciaqui impeccabili . Riguardo le asciugatrici non posso parlare con esperienza visto che ho un asciugatrice di 12 anni fa .. Però visto che LG fa prodotti di ottima qualità ( riguardo agli elettrodomestici ) secondo me non sono male e se dovessi comprare una asciugatrice comprerei LG . Riguardo al modello eco hybrid non è altro che una asciugatrice a pompa di calore con una piccola resistenza , quindi , quando avvi un programma c'è l'opzione risparmio energia e risparmio tempo . Se scegli risparmio energia funzionerà solo la pompa di calore , se scegli risparmio tempo funziona la pompa di calore+la resistenza ( questo l'ho saputo grazie ad un'utente del forum wendy perché il pensavo che col risparmio tempo funzionava solo la resistenza ) . Una precisazione volevo farla . Se tu userai sempre l'asciugatrice allora ti serve una a pompa di calore . Se la usi poco o solo nei mesi invernali potresti considerare un'asciugatrice a resistenza che ti consumerà più energia ma se la usi poco alla fine il problema non si pone .
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 la userò sempre perchè+ non ho balconi. quindi anche in primavera e autunno. Almeno per 3 anni fino a quando non comprerò casa. L'offerta samsung mi allettava solo perchè mi godevo pure il viaggio per praga con gli amici
fraandco Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 non ti far lusingare troppo dalle offerte a praga ci vai sempre con pochi euro e quando sei la con ancora meno dato che col tasso di cambio sarai un signore vada per la lg che produce roba tutto sommato decente; i miei condizionatori dopo 10 anni non si sono ancora rotti
Darlington Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 vada per la lg che produce roba tutto sommato decente; i miei condizionatori dopo 10 anni non si sono ancora rotti Io ho un home theater combo DVD, radio e VCR, LH C360 se non ricordo male... da 'na vita, lo uso prevalentemente come stereo in salotto.. l'unico problema che mi ha dato è che quando ho tentato di guardare il DVD di Skyfall, regolarmente comprato e crepi l'avarizia ( ), mi ha dato errore disco... perché la lente era sporca! Adesso il cassetto ogni tanto stenta ad aprirsi, credo abbia bisogno di una piccola lubrificata... del resto è lì da tanti anni e viene usato poco...
VolleyPeter Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 domani cerco l'offerta migliore per questa accoppiata. PS 1) mi consigliate richiedere il montaggio ad LG o vado da solo? 2) mi consigliate la garanzia aggiuntiva di 3 anni? che poi non ho capito se è sempre garanzia LG o del sito e-commerce dove la comprerei.
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Pietro, non seminare post per tutto il forum, segui l'argomento di tuo interesse su questa dissione esclusivamente
VolleyPeter Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Pietro, non seminare post per tutto il forum, segui l'argomento di tuo interesse su questa dissione esclusivamente Gentile Diomede. Personalmente sono mod su altri 2 forum, e forumista accanito in molti altri. Accetto e seguirò il tuo consiglio, ma ti prego di: 1) non dire cantonate, io non ho SEMINATO nessun forum con i miei post, semplicemente, dovendo chiudere un acquisto, ho posto la stessa domanda su 2 diversi thread. 2) non vedo perchè devo seguire una sola discussione, sei un mod non il padre eterno che può decidere delle mie intenzioni, io sono libero di seguire gli ARGOMENTI che mi interessano su tutti i thread che voglio, rispettando le regole tacite e scritte che ogni forum ha. GRAZIE
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 (modificato) rispettando le regole tacite e scritte che ogni forum ha. s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte. Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. l) Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore Credo che tu questi due punti del regolamento di questo forum li abbia completamente dimenticati... sei un mod non il padre eterno che può decidere delle mie intenzioni :thumbdown: Modificato: 21 novembre 2014 da Diomede Corso
fraandco Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Gentile Diomede. Personalmente sono mod su altri 2 forum, e forumista accanito in molti altri. dicci dicci quali, che veniamo a trovarti
Darlington Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Che uno che dichiara di moderare ben due forum poi si comporta così equivale più o meno ad un prete che uscendo dalla chiesa, inciampa e tira un bestemmione
VolleyPeter Inserita: 22 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2014 (modificato) Ho riletto ora il regolamente e mi scuso di nuovo come, vorrei far notare, ho già premesso nel messaggio precedente. I forum sono totalmente amatoriali e non a livello di PLC ovviamente, pallavoloromana e legoforum ma questo penso conti poco. Il mio era un messaggio rivolto al signor Diomede che, a mio avviso, con quell'esclusivamente è stato un po totalitario. Io, dal mio punto di vista, non sono stato nè sgarbato (precedentemente) nè insistente, ma avendo un ordine in carrello volevo essere sicuro dell'acquisto. L'accanimento nei miei confronti non lo capisco, e leggo di molte persone che usano i post come sfottò (non mi riferisco solo a questa discussione). Vorrei precisare che, come vedo io i forum, dovrebbero essere punti per un incontro e per un confronto, non lagher... PS non faccio allussioni se non posso dimostrare e, se dovesse essere costruttivo, potrei mostrare personalmente al mod discussioni in cui gente che scrive prettendo ad esempio "gentile xxx scusi la domanda, non sono un esperto e non saprei come comportarmi a riguardo, cosa potrei fare per risolvere ecc ecc" la risposta "che domanda stupida, cosa ne so io ecc ecc". Sinceramente mi stupisco spesso in queste situazioni, la curiosità e la vivibilità di un forum è fatta da forumisti esperti e da quelli a volte distratti ed inesperi (ovviamente) Modificato: 22 novembre 2014 da VolleyPeter
Diomede Corso Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Inserita: 22 novembre 2014 Caro Pietro, scrivo su questo forum da anni ormai, prima come utente, poi come moderatore; ho conosciuto personalmente i fondatori e diversi utenti che qui leggono e/o scrivono, e per questo mi sento come a casa... talvolta dimenticandomi (e forse qui sbaglio) che non solo solo... Non ho mai risparmiato le parole, ma là dove mi mancano, non è mai mia intenzione essere rude o scortese. Polemiche a parte, veniamo alla questione: ci proponi due prodotti Samsung in offerta, per andare incontro all'esigenza di una famiglia giovane. Premesso che io non posso e non devo esprimere giudizio, mi limito a ripetere quello che interpreto come il pensiero comune su queste pagine. Nessuno regala niente per niente e dunque valuterei sempre molto attentamente e scrupolosamente queste offerte lancio che spingono nuovi prodotti; Oggi la differenza di prezzo tra un podotto e l'altro (e non parlo di marchi!) è relativa alle prestazioni, ai programmi, alle funzioni, a piccoli particolari costruttivi che possono fare la differenza ma MAI un maggior prezzo garantisce una maggior durata specialmente considerando che, dove questo era valido in un passato dove l'uso degli elettrodomestici era più omogeneo, oggi le esigenze sono ampiamente diversificate e conseguentemente anche l'uso che si fa degli apparecchi. L'oligopolio del mercato europeo offre ormai veramente un mucchio di scatolette bianche che non si capisce dove si possano diversificare l'una dall'altra: problemi di schede elettroniche, sospensioni che si guastano, pompe di scarico sboccolate, questi sono problemi trasversali, per non parlare dei cuscinetti perchè lì apriamo un capitolo a parte. Detto questo, i marchi orientali in un certo senso garantiscono un pochino di affidabilità in più per quanto riguarda l'elettronica e forse nella struttura meccanica, ma se questa è supportata ad opera di una vasta, fitta e valida rete assistenza! E per questo non puoi che chiedere a chi vende... sapranno indicarti sicuramente quale marchio in quella zona ha la migliore assistenza. La salvezza, se così si può dire, arriva oggi con le garanzie supplementari: nei due anni di garanzia legale risponde il produttore, oltre quelli fino allo scadere del contratto sei coperto dalla garanzia supplementare e sinceramente non spendere quei 90-100 euro in più quanod uno compra una macchina da 6-7-8-900 euro mi sembra davvero imprudente! Io di lavatrici ne vedo ogni giorni, di qualsiasi epoca, di qualsiasi marca e di qualsiasi provnienza... credimi, ho mamma che deve cambiare la lavatrice sono nel panico più totale! Idem se qualcuno mi chiedesse consiglio, da anni non mi esprimo più... forse viste da fuori ti lasciano ancora una certa capacità di discernimento ma una volta che le guardi dentro.... cambi completamente idea... Io a dire la verità, in questo caso, prevedendo un uso frequente (bambino piccolo, 3 persone) opterei per una lavasciuga... magari guarda tra quegli altri marchi che hai considerato se c'è un modello che può interessarti.
VolleyPeter Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Gentile Diomede. Grazie molte della risposta più che esaustiva. Vengo da un altro tipo di "campo" ma condivido ciò che tu hai detto riguardo "viste da fuori e viste da dentro" purtroppo le cose realmente cambiano. "ormai" ho pagato e acquistato le LG, ma l'ho fatto sperando di aver fatto un investimento a lungo termine, e soprattutto l'ho fatto perchè oltre ai suggerimenti ricevuti, mi ha fatto molto piacere parlare personalmente con l'assistenza LG che si è dimostrata in fase di acquisto eccellente. Avevo considerato da subito (prima di entrare di nuovo nel forum) di acquistare una lavasciuga, ma un po per le recensioni negative, un po per l'allettante offerta samsung, avevo quindi cambiato idea. Ora, mi auguro, che con questo acquisto di LG mi troverò con la moglie contenta e con le tasche, seppur svuotate, al sicuro per un po di tempo. Ovviamente su entrambi i prodotti ho preso l'estenzione di garanzia.
VolleyPeter Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Diomede, sempre se possibile, potresti dare uno sguardo al mio thread riguardo la LAVASTOVIGLIE MIELE, grazie. Avrei bisogno di un consiglio entro domani alle ore 17:00
alesicilia Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Ottimo acquisto secondo me per un bel po' di tempo starai tranquillo tu e tua moglie. Se puoi potresti dirci i modelli che hai comprato? E magari poi fare una recensione ? Grazie buona serata
VolleyPeter Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 (modificato) ciao Ale. LG F12A8TDA LG RC8055AH2Z trasporto al civico più estenzione di garanzia (500€ su entrambi i prodotti) per 3 anni. Totale pagato: 1105€ Modificato: 23 novembre 2014 da VolleyPeter
Messaggi consigliati