Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunto Il Gas: Si Ghiaccia Il Ritorno Al Compressore


randa 45

Messaggi consigliati

Buona sera vorrei chiedere a frigorista modena o chi vorrà essere cosi gentile da rispondermi : sono un agricoltore , sono in possesso di una cella frigo ( le misure interne circa lunga due metri larga un metro e 50 alta 2,50 ). Ieri sono venuti due frigoristi da mè chiamati per un controllo all'inpianto in generale prima di fare uso della cella con una quantità di circa 50 polli .Hanno constatato che era scarso di gas e ne hanno aggiunto due kg. Ho messo in funzione la cella e portata a meno19 . Adesso il ritorno nel punto dove il tubo si inserisce nel compressore per essere di nuovo ricompresso diventa un blocco di ghiaccio e essendo il collegamento elettrico nello stesso punto mi salta il differenziale : Ho telefonato al frigorista e mi ha detto che il ghiaccio lo deve fare , ma prima la cella andava e non mi ricordo avesse questo problema , a dimenticavo la cella è un vecchio modello della "costant " . era ferma da un po' ma aveva sempre fatto il suo lavoro : cosa e come posso eventualente intervenire , può essere che il gas sia troppo ? grazie per le eventuali risposte: una stretta di mano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • randa 45

    21

  • DavidOne71

    18

  • Frigorista modena

    12

  • Frigorista Carpi

    3

Frigorista modena

Se la cella è a - 19, hai una temperatura di evaporazione sotto i 20 gradi, calcolando un surriscaldamento di 10 gradi vuol dire che la temperatura del tubo di ritorno di rame è sotto zero, l'umidità vi si congela attorno e si forma il ghiaccio.