Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kdl-32U3000


LucaSPL

Messaggi consigliati


Buonasera, grazie anche ad un altra discussione ho trovato il guasto, è partito un fusibile SMD sulla scheda T-CON sapete il valore di tale?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

3 o 5 A non sono tanti, poi non trovo lo schema della T-CON sul Service Manual, forse mi sono rimbambito ma non lo trovo!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito il fuse, ho dato alimentazione, ma non si vede l'immagine, il fuse non è saltato però l'alimentatore ronzava, ho spento e riacceso ed ora mi dà 3 lampeggi rosso :( cosa può essere?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scollega la TCON e vedi se i lampeggi vanno via...

3 lampeggi , nei vari SM Sony , indicano un guasto alla MAIN.

Purtroppo nel tuo SM , la pagina relativa agli errori led e' stata "criptata" !!!

Elettroda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scollegato la T-CON ma nnt da fare, i lampeggi persistono, non riesco a capire però perché sia successo prima di sostituire il fuse l'audio andava, la retroilluminazione c'era, forse ho esagerato con il fuse, ma sul SM non c'è nemmeno lo schema della T-CON, puzza di bruciato non si sente, vedrò di verificare!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

forse va in protezione senza scheda T-con e con la scheda con il fusibile buono,

prova a toglierlo e lascia la scheda senza fusibile, dovrebbe comportarsi come prima.

Nel caso di fuse andato... non sempre si risolve sostituendo il solo fusibile.

Se salta c'e' un motivo o IC in perdita/corto o l' alimentazione alta / non filtrata.

PS se non ricordo male con fuse T-com interrotto dovrebbe dare schermo bianco

a proposito la retroilliminazione e' od era presente?.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore dei 3 lampeggi indica un guasto dell'alimentatore e precisamente un crollo dei -5V, 3,3V o 1,8V. Facile che il fusibile interrotto sulla t-con abbia a che vedere con l'errata produzione dei 5V. Comunque a scanso d'equivoci sostituisci tutti i condensatori di livellamento delle 3 tensioni e controllane poi la bontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho provato a togliere il fuse dalla T-CON, ma non è cambiato nulla sempre 3 lampeggi, però prima che sostituii il fuse dalla T-CON la tv accendeva regolarmente senza immagine ovviamente, ma si illuminava!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve, ho ripreso un pò questo TV, ho sostituito tutti gli elettrolitici ma niente sempre 3 lampeggi :(

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho chiesto ad un centro assistenza Sony e mi ha detto che il problema dei 3 lampeggi è l'Inverter ma a mè sembra tutto a posto l'Inverter!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CM856 e CM852 cosa riportano? Su questo TV essendo di un amico ci perdo tempo a saltelli! prima di mettere il pico fusibile sulla t-con la TV accendeva la retroilluminazione anche con il connettore t-con staccato, e i 3 lampeggi non c'erano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io , al posto tuo ripartirei dalla verifica delle tensioni dell'alimentatore.

a tal proposito ti suggerisco la prova della lampadina , da fare immediatamente :

be44178e5c97ceb48b7eaf5f9bc4be7c-prova-d

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato l'alimentatore esternamente con resistenze da 1K, 10K e 1M tra 3,3V e Power On ma in uscita non ho nulla manca qualche altro consenso forse?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

de2092378cd6c492e05a91d8d23fbd36.jpg

Salve, dopo tanto tempo mi sono dedicato un po a questo TV, i 3 lampeggi erano provocati da questo fusibile posto dietro la main, sostituito il fuse, i lampeggi sono spariti e la retroilluminazione è tornata, ora solo la T-Con devo vedere di sistemare!

Modificato: da LucaSPL
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...