Vai al contenuto
PLC Forum


Imetec No Stop Vapor Mod. 80505. Non Scalda Acqua.


Fumo17

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi..sono qui a chiedervi dei pareri riguardo ad un problema della mia caldaia Imetec. In pratica dando tensione la cardaia il ferro scalda normalmente ma, non viene caricata l'acqua nella caldaia dalla pompa (e quindi non esce vapore) e nemmeno si sente il comando dell'elettrovalvoladel vapore sulla stessa caldaia, quindi nemmeno si accende il led verde di consenso alla stiratura.

Ho fatto alcuni controlli...Ho visto che forzando manualmente sia l'elettrovalvola sulla caldaia che la pompa di carico dell'acqua, entrambe funzionano regolarmente. Ho controllato il pulsante sul ferro da stiro, ed anch'esso apre/chiude regolarmente. Ma in merito ho notalo che a valle del punsante(sul filo di ritorno della tensione sulla scheda per il consenso apertura valvola) c'è sempre una tensione fissa di 220v anche a pulsante aperto...E' normale secondo vuoi??

La resistenza ntc non sembra danneggiata ed il valore di resistenza sembra buono...Possibile che la scheda elettronica mi abbia abbandonato?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete...un saluto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,si la scheda e lei, ho avuto stesso problema , non funzionava nulla , riscaldava solo il ferro. Ma hai fatto vari controlli se ce qualche resistenza interrotta o altro ? Mi confermi se l integrato e quello? Se vuoi puoi sostituire anche tutta la scheda , se non erro si trova su internet per una 30€ . Poi se hai manualità puoi sostituire solo l integrato se la scheda non ha altri problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutto il forum!! Allora ho cambiato la scheda elettronica A97A1-T della mia stirella e tutto è tornato a funzionare alla perfezione :))

Grazie a tutti, in particolare a giogio160 che ha saputo consigliarmi alla perfezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

controlla bene il codice della scheda

la a97a1-t è diversa dalla a97a1

i codici ricambio sono diversi

la prima è z42040 mi pare

la seconda f72020 mi pare

e vanno montate in caldaie diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...