Jump to content
PLC Forum


Condizionatore "climax" Errore E3


Darlington
 Share

Recommended Posts

Mi hanno chiesto aiuto per 'sto coso che non so neanche da dove venga :lol:

Il problema è questo: accendendolo in pompa di calore (ma penso che in raffrescamento faccia uguale), si avvia correttamente la motocondensante, la batteria interna inizia a scaldarsi, e la ventola butta fuori aria calda...

Dopo qualche secondo il display della temperatura visualizza E3, e poi inizia ad incrementare rapidamente i numeri...

Così ad occhio mi viene da pensare che sia qualche sonda che sbarella, tipo quella a collarino sul manicotto di ritorno del radiatore interno, ma non riesco a trovare una lista di codici di errore relativi a questa marca..

Ho trovato solo un pdf dei condizionatori "Maxa" (?) che in merito all'errore E3 dice di controllare il cavetto che collega il display alla scheda interna, e poi le sonde.

Qualcuno sa dirmi chi effettivamente produce questi affari? Io per puro caso ho scoperto che i Riello e gli Haier sono la stessa roba... schede identiche manuali identici... aspetto esterno delle macchine identico.

Link to comment
Share on other sites


Cominciamdo dalla cosa più semplice ti direi di controllare le 2 sonde presenti nello split, di solito la sonda batteria è 5 kohm a 25 gradi, e quella ambiente a 10 kohm sempre a 25 gradi, però nel caso di toshiba sono tutte e 2 da 10 kohm..................in ogni caso con un tester puoi vedere se i valori corrispondono, e leggendo i tuoi post so che lo sai usare e come è il funzionamento di una ntc.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...