Vai al contenuto
PLC Forum


Info Su Robot Abb E Fanuc


harl

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

a causa di problemi aziendali , ho deciso che è ora di cercare un altro lavoro, solo che nella mia zona la crisi ha colpito bene, cosi girando ho notato che le figure più ricercate sono adetti al controllo numerico su macchine e manutentori installatori ecc di robot specie abb e fanuc

non avendo nessuna conoscenza a riguardo, ho cercato in internet di informarmi ma ho trovato poco , solo info per operatori finali.

chiedevo se potete aiutarmi a trovare info maggiori a riguardo come si programmano che programmi software usano ecc. se ci sono corsi , linguaggi macchina di programmazione da studiare ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad esempio , l'utilizzatore del robot , ha una conoscenza del linguaggio di programmazione, veramente basilare , a malapena sà cosa servano certi comandi elementari , ma è in grado di gestire la macchina durante la lavorazione.
Un manutentore, ha una conoscenza un poco più approfondita del programma , ma non di molto , al contrario conosce bene il robot sotto l'aspetto hardware.
Un programmatore di processo produttivo , conosce bene il linguaggio di programmazione, ma sempre limitatamente al processo che gestisce ,ma in generale ha solo una mezza idea di come sia il principio di funzionamento del robot.
Un "preparatore" , ovvero colui che compera il robot dal costruttore e lo integra nel processo , abbinandolo a PLC , attrezzandolo con i dispositivi, come gruppo di saldatura, ecc. ha una conoscenza molto approfondita del programma e del principio di funzionamento.
Il tecnico della casa costruttrice del robot , sà tutto (o almeno dovrebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...