Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso Da Remoto A Tp700Confort


zanellatofabio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo fare un'assistenza remota su questo pannello collegato ad una cpu s7-300 e ad un ewon flexy.

L'ewon crea una vpn con cui posso avere accesso da alla cpu ad all' HMI.

Con il tia portal 13 attraverso la vpn creata dall'ewon posso scaricare il progetto nel pannello, ma sei volessi vedere da remoto le pagine con un client tipo vnc si può fare ? ( dico questo perchè altri pannelli che uso hanno questa comoda funzione ).

Ed inoltre c'è la maniera di leggere/scaricare ( sempre da remoto ) lo storico degli allarmi ?

Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti da parte dei più esperti in siemens !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

se non erro nelle impostazioni di runtime dell'HMI/servizi puoi abilitare le HTML pages e lo sm@rtserver, il primo è free il secondo necessita di licenza. Il primo ti permette di accedere ad archivi, ricette, stato hmi. Il secondo di permette di operare sul panello. Credo che se sei online via Ewon, imposti come intefaccia pg/pc la connessione all'ewon e lanci il simulatore dell'hmi del tia 13 visualizzi le pagine come se fossi davanti al pannello.

Occhio che se carichi delle ricette dal simulatore non lo fa perché usa una directory dell'hard disk per gestire le ricette e non la memoria vera del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve mi aggiungo a questa discussione, utilizzo un router secomea per creare la vpn.

vedo sia il plc che hmi in rete, con il plc s7-1200 nessun problema invece il tp 700 comfort non si collega, se provo passa da offline ad accesso negato.

qualcuno potremme aiutarmi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao dankar88,

doveroso evidenziati che ti sei accodato ad una discussione ferma dal 2014.

Questo oltre ad essere contro il regolamento, che ti invito a rileggere, crea anche confusione all'interno dei post.

Ti invito ad aprire una nuova discussione, in quanto questa è chiusa.

 

Buon proseguimento.

 

********************DISCUSSIONE CHIUSA************************

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...