Vai al contenuto
PLC Forum


Luci Per Natale


lorena1

Messaggi consigliati

Ciao, ogni anno metto la mia striscia di luci sul terrazzo, una di quelle con le lampade da 14 w, a me pare consuma un sacco a parte le lampade che si fulminano in continuazione.

Vorrei mettere qualcosa a basso consumo e soprattutto da non dovere ricomprare ogni anno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono ormai 3 anni che ho comprato quelle a led in bassa tensione complete di centralina per i giochi luminosi, secondo me con quelle sei a posto per diversi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scelta ci sono degli accorgimenti da prendere? Di quelle a energia solare che ne pensate, su molti prodotti c'è la dicitura per esterno poi nelle specifiche riporta non NON ESPORRE IL PRODOTTO DIRETTAMENTE ALL'ACQUA

Modificato: da lorena1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelle a energia solare che ne pensate

le classifico come "fuffa per far spendere soldi"

nella fattispecie perché monteranno batterie cinesi di scarsissima qualità: le usi un anno ed è un miracolo se al secondo non sono completamente morte

Prendi delle luci a led per esterni, possibilmente di marca e sei a posto, non comprare roba troppo a basso prezzo altrimenti il secondo anno che le usi ti trovi uno dei colori che non si accende più perché uno dei led messi in serie si è brasato :P

Comunque dubito seriamente che tu ti possa accorgere realmente in bolletta del consumo di delle luminarie natalizie che userai per due mesi l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come marche so che Moranduzzo è famosa nel settore.

Per il tubo luminoso.. valgono le stesse considerazioni che per le altre luminarie :senzasperanza: se è di qualità è di qualità, se è ciofega è ciofega

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandicci: chiude Moranduzzo, produceva addobbi di Natale

Scandicci: chiude la Moranduzzo, produceva alberi e addobbi natalizi

Cessa l'attività un'azienda storica della provincia di Firenze. La Moranduzzo produceva alberi e addobbi natalizi. Saranno 48 le persone a perdere il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure se ha chiuso troverai sicuramente ancora i prodotti, sono cose stagionali, sono sicuro che i negozi che vendono roba natalizia non smaltiscono certo tutto il carico di luminarie in un solo Natale... comunque pure altre marche vanno bene, il mio invito è a non comprare roba eccessivamente economica pensando d'aver fatto l'affare del secolo, perché ho provato prima di te... ed il secondo anno già il coso non funzionava più.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si comprano le luci di natale solitamente si chiede per esterno o interno senza pensare che comunque c'è un grado di protezione, ora spesso mi capita di vedere anche su altri prodotti per esterno ip 44 al massimo 54, 4 non è troppo poco per la pioggia battente

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si intende proprio spruzzi d'acqua, tipo quelli che possono uscire da una canna per innaffiare il giardino parzialmente ostruita con il dito, per capirci.

Se resistono a quelli, resistono sicuramente anche alla pioggia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si trovano facilmente oltre l'ip44

E ci credo, a meno che uno non voglia addobbare l'albero sott'acqua quindi cerchi un IP68, un prodotto che al massimo rischia di beccarsi la pioggia basta ed avanza certificarlo IP44... oltretutto oramai sono sempre più le ghirlande da esterno IP44 e in bassa tensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve mi sono appena registrato. C'è qualcuno che mi può indicare dove posso trovare una schedina a 230 volt con 5 uscite? Da sostituire perchè quella in uso si è guastata? Mi dispiace buttare 180 lucine. Volevo allegare la foto della scheda ma mi pare che non si possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...