Vai al contenuto
PLC Forum


Info Motore Elettrico Tapparella Pvc


Messaggi consigliati

Ho una tapparella in pvc grigio con movimento a corda. Visto che è abbastanza pensate da alzare, vorrei installare un motore elettrico, la larghezza è di circa 193 cm di larghezza, e 228 cm di altezza ovvero fino alla soglia del marmo superiore, quindi in più aggiungo 10cm di tapparella fino al rullo in ferro. Secondo voi di che tipo di motore ho bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti


I costruttori dei motori solitamente classificano la portata in kg, le taglie più frequenti sono 40 60 e 80 kg, le differenze di prezzo sono contenute quindi prendi quello da 80 e sei sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua tapparella dovrebbe pesare sui 30 kg (1.95x2.40x6,5). Di solito si sceglie il motore adatto a movimentare il doppio del peso della tapparella. Quindi per te va bene un 60 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rullo? Abbassando tutta la tapparella dovresti riuscire a svolgere quei venti centimetri che vi rimangono arrotolati, senza per forza smontare tutto, e misurarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rullo potrebbe essere di varie sezioni ma senza annoiarti .................probabilmente è ad ottagono (..........o in legno o in metallo cavo).

Dunque l'altezza dell'ottagono potrebbe essere 60mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Curiosità: Ho notato che nei cassonetti di alluminio (quelle con tapparella a corda) non c'è il rullo dove scorre la cinghia esternamente, ma solo internamente e quindi la corda si consuma più velocemente.Volevo sapere se il problema dell'usura dipenda da questo. Se si come si montano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...