Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch Sgs45M48Ii: Caricare E Scarica Acqua Ma Non Parte


Daniela Timis

Messaggi consigliati

Ciao ho una che continua caricare e scaricare acqua ma non parte il programma mi segna lucetta rubinetto , i filtri li o puliti.Grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Sei sicuro che la macchina prende troppa acqua ? a me spesso è successo che il tubo corrugato che dalla tasca laterale ( air break è quello dietro l'astina rossa ) che va al pozzetto interno è intasato o parzialmente, non entrando bene acqua causa ostruzione fa salire il galleggiante ( cilindro rosso nella foto attaccato all'astina rossa ) e fa intervenire il galleggiante sul fondo, che inserisce la pompa scarico.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao potrebbe essere la pompa che perde da qualche parte. L'hai controllata? senti un piccolo ronzio quando dovrebbe partire il programma?

Mi sembra che il condensatore l'ahi cambiato vero?

prova a smontare, non so se è facile non conosco la macchina, il pressostato e controlla che tutte le guarnizioni e molle di tenuta tengono bene.

Se hai trovato acqua da qualche parte è uscita ovviamente. controlla che il galleggainte del sistema antiallagamento sia tornato al suo posto cioè in modo da non far scattare sistema antiall.


insisti prima di comprare una nuova macchina, è proprio quello che vogliono i produttori.

Vedrai che si può riparare al massimo devi sostituire qualche componente.

almeno questo è il mio consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non è difficile, ma se non conosci un minimo di nozioni come tutte le cose ti trovi in difficoltà. tieni presente che per corrispondenza più di tanto non possiamo fare :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Separati i messaggi inseriti in una vecchia discussione, della quale si è conservato il link.

Accodarsi non è consentito per non creare confusione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...