Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Logos 3 28" Effetto Cuscino


stefanogiannantoni

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni

Salve, ho un tv Brionvega Logos 3 28" con immagine concava ai lati. Ho sostituito i condensatori elettrolitici e quelli poliestere sul circuito est/ ovest e un paio di elettrolitici che pilotano la base del finale di riga T 15 . Ho anche sostituito l'8145 ma il difetto persiste anche provando a regolare i trimmer sulla basetta dell'est/ ovest.Gentilmente potreste darmi indicazioni su come agire per risolvere il problema ? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non ho lo schema,comunque l'induttanza è quella che porta la tensione di correzione a parabola ai diodi modulatori E/W. Sui Mivar si brucia che è una meraviglia,magari anche li....

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanogiannantoni

Ciao agli Amici del Forum, vi ringrazio per i consigli ricevuti. Ora mi accingerò a fare i controlli da voi suggeritimi. Un saluto a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanogiannantoni

Salve, ho sostituito la bobina est ovest mettendone una della Mivar, poi ho pure sostituito un paio di elettrolitici nel circuito che fa capo all'ampiezza orizzontale e controllato tutti i componenti attivi e passivi presenti sulla basetta est ovest ma non è cambiato nulla. In particolare volevo precisare che lo schermo del tv è pieno, sia in orizzontale che in verticale ma le immagini risultano deformate a clessidra ( a questo punto non so se è corretto parlare di effetto cuscino). Potreste darmi una dritta? Grazie e un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica tutte le capacità sul circuito e/w e ampiezza,diodi modulatori,saldature e se hai l'oscilloscopio ,verifica la presenza della parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
stefanogiannantoni

Grazie ancora a tutti gli Amici del Forum. Sono riuscito finalmente a sistemare il guasto dell' est/ovest : la bobina della mivar che avevo comprato non andava bene; ne ho acquistata un'altra del valore di 5 mH, sostituito l'8145 e i diodi modulatori e l'effetto cuscino è scomparso! Ancora un grazie a tutti Voi !! Ciao da Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...