Vai al contenuto
PLC Forum


Xbox 360 Led Lampeggianti Non Funziona


elemax77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,avrei un problema su' consool xbox 360,ma per causa di 2 led rossi e verde centrale lampeggianti non funziona.

Mi spiego meglio:

La collego all'alimentatore,vado per accendere il pulsantino centrale,partono le ventole per 5 secondi e poi si blocca tutto.

cosa puo' essere successo?

Permetto che non sono un elettronico,e vi ringrazio se mi aiutate a risolvere questo guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami,Nik-nak anch'io l'ho trovata questa pagina che spiega i led,pero' se' hai pazienza ti spiego la storia di questa xbox,cosi' capisci meglio il problema e poi mi saprai dire se' e' possibile ripararla oppure no!

In pratica me' l'hanno regalata,perche' quello che l'aveva mi ha detto che se riuscivo a riparala me la avrebbe regalata.

Continuando la storia,mi ha riferito che avrebbe ricevuto un corto da rete 220v di casa e da quel giorno non si accende piu'.

L'alimentatore aprendolo ho trovato il fusibile bruciato,e un'altro componete,che sostituendoli poi avrebbe ripreso a funzionare.

Il problema e' lo spinotto che andrebbe ad alimentare della console,ha una stanghettina centrale che non riesco a inserire nello spinotto della Console.

Che forzandolo l'ho rotto!

Immagini:

10bee9e9d14a29b9edc22ea10dca8ab9.jpg

fe0ab6a995bbb0f59d5c90b5a31335bc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prego un moderatore globale di spostare la discussione nella giusta sezione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Pancetti Alberto

devi riconoscere il modello , allora i primi modelli ( alimentatore da 203 watt) avwevano un qyuadratino centrale mentre il secondo e terzo modello no ,

cosi puoi  collegare il suo alimentatore

http://www.ps3-world.it/xbox-360/26606-guida-riconoscere-il-proprio-modello-di-xbox-360-a.html

qui ti spiega bene come riconoscere il mosello

per i led bisogna saper  l errore secondario

tieni premuto  il tasto espulsione e poi premi e rilasci il tasto sincro o alla rovescia non ricordo. e i led faranno una sequenza pe rpoi tornare ai due led e secondo che sequenza danno saprai il problema

http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/10728-tutorial-interpretare-codici-errori-hardware-e-secondari.html

 

qui ce una piccola lista degli errori .

sullo schermo appare bnulla?pero mi sa che e il cronico problema , gpu dissaldato , le prime e seconde versioni surriscaldavano per varie cause dalla progettazione del gpu , sommata al sistema di raffreddamento macchiavellico , alla pasta termica scadente e praticamente si rompono le sferette di stagno( di qualita scadente)

quindi per risolvere quel problema ,dovresti fare un reballing , ho provato a fare un refloow , su una xbox con quel problema ma e durata poco .

e comunque se e la prima versione anche con un rebaall , non è sicura al 100% perche e proprio un troiaio , im piu lo stesso problema , anche se in quantita minore, lo ha la cpu quindi aggiusti quella e poi salta il cpu , in rete trovi gente che lo fa ma considerando la cifra non conviene ora mai  le trovi a meno di 60 euro

mi sono dilungato ma spero sia utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...