Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sinudine..


bedognettim

Messaggi consigliati


http://www.youtube.com/watch?v=syREX5J9YeE&feature=youtu.be

prova..questo e un altro tv..sempre da 28 pollici..cambia solo la forma del tv..ma le schede sono uguali....

ho alimentazione..come da film..quindi al secondario di alimentazione ho d13=150v stabili...

d26=150v stabili...d27=10v..poi a 0v..??..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

o provato a misurare il gioco a tv spenta..dei tre televisori che ho,una alla volta..il primo tv e da 25 pollici..mentre gli altri 2 tv sono da 28 pollici...sinudyne..

in ohm,ho....orrizontale,filo verde-verde-pin 1e2=2,ohm.....mentre il verticale è pin 3e4 giallo-marrone...e 6,ohm...le misure sono cosi.....quindi quella cosa che ho messo nella zezione mivar..non e tanto giusta...ma non so...a gia'........

ovviamente ho staccato lo spinotto...finito lo rimesso...e il tv funziona a meraviglia...a gia'.....

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

il tv e in protezione..tv professional 6700,triade 28,66..o misurato nei pin dell'integrato.tea2164;pin16=10v.alimentazione-pin 15=9.8v..-pin 10=2.5v..-pin9=2,7v..-pin 11=0,5v..-pin 6=0.01v...

la massa lo presa dall'condensatore elettrolitico c12p 380v150micro..li ho saldato un filo....ho poi provato a saldare un filo al pin 1 dell' integrato tea 2164=massa integrato..

fatto misure ok e uguale...da schema originale ho pin16=10.4v...pin15=9.7v...pin10=4.6v...pin9=3.5v....ho tolto il t8p s2000af..messo lampada come carico..220/60w..

tensione misurata al carico solo 80v..da schema 148v.lampadina accesa solo x 5minuti..poi in protezione,lampadina spenta..con lampadina spenta ho rimisurato sul integrato

tea2164..pin 16 che è lalimentazione dell'integrato vcc..ha un oscillazione da 7 a 8v...pin 15=da 7 a8v (+)stadiouscita...pin9=0.01v oscilla fino a 0.40v..ing.feed-back in modo burst..pin10=0.01 oscilla fino a 1,50v.oscillatore bassa frequenza..pin11=0.00-0.00v.misura icmassimo..pin6=0.00v-0.00v.ingresso impulso.con interrutore centrale dell'tv ancora in on..ma con lampadina spenta..se premo poi linterruttore per spegniere il tv..e aspetto che si scaricano le tensioni al integrato..si riaccende la lampadina..se no no..quindi anche se e spenta la lampadina ma le tensioni ci sono..

poi la seconda verivica lo fatto al integrato tea5170..al pin2 che e lalimentazione dell'integrato..ho una tensione bassissima solo 0.03v..da schema deve essere 8.6v..

poi al pin6 ho solo 0.84v..che da schema deve essere 1,3v..uscita amplificatore di errore..con lampadina accesa..quindi dalle misure fatte il lato primario sembra che funzioni..quindi il problema è al secondario..d15p--t2pbc547-b..manca tensione per farlo funzionare..ho sostituito i 2 integrati ma senza esito..il trafo lavevo sostituito di riga..

non ho cambiato nessun condensatore elettrolitico..ora devo cercare il problema al sacondario..per il meno dell'tester lo presa dalla massa dell'tuner-antenna..x integrato tea

5170..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una prova..ho messo la soda dell'oscilloscopio,alla base di t1p..x1come riferimento ho preso la forma donda 3..visto che nell'schema non chè nessun riferimento x il t1p...ho visto la forma-donda ma previssima..poi subito in protezione..x il secondario,le prove un altro giorno..comunque che sia un tv.o,una radio.il trafo-separatore.e sempre in uso..a gia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho messo la soda dell'oscilloscopio

beh una bella lavatina agli strumenti ogni tanto non fa male :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita..che occhio..riccardo..non sfugge niente..e si se ho un strumento di 70 anni fa..con la soda..diventa quasi nuovo..caspita.. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...