Vai al contenuto
PLC Forum


Relè Tapparella.


Messaggi consigliati

Salve a tutti e complimenti per il forum....andiamo subito al mio problema,dunque io ho una tapparella elettrica a casa mia e attualmente funziona con il tasto salì e scendi,vorrei inserire un relè che azionando il pulsante mi fa il lavoro apre stop chiude,ho dato già un'occhiata che esistono delle centraline apposite,ma la mia domanda era se metto un relè finder 20.28 mi date una conferma se in effetti mi da quello che cerco?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, non credo ci siano particolari problemi, è fatto apposta, unica cosa così a naso dopo che ha completato il ciclo di chiusura o ti ricordi di pigiare un'altra volta per lo stop, oppure quando la vuoi riaprire devi premere due volte, perché la prima apre entrambi i contatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una questione di comodità perché può sembrare strano ma la tapparella elettrica può essere comoda facendo così,se no manualmente e una rottura ora che la sto vivendo di persona magari hai fretta invece devo stare li a premere sto tasto che un pò rompe col passare del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei selettori saliscendi interbloccati.

Nel senso che premi e resta premuto da solo nella posizione in cui lo ha pigiato.Poi a fine corsa la tapparella si ferma da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che a me gli interbloccato non servono perché in camera da letto la tapparella la accendo da tre punti e con gli interbloccato combini un casino cioè devi assicurarti sempre che i pulsanti non siano premuti invece con il relè 20.28 della finder e grazie a voi se me lo consigliate ho risolto il problema delle camere ...non sò se sono stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non ho capito... hai già analizzato il problema, hai già considerato che puoi risolvere in maniera economica solo con quel relè, e ti serve che qualcuno te lo consigli? :senzasperanza:

Non credo ci siano altre alternative (economiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

se me lo consigliate ho risolto il problema delle camere ...non sò se sono stato chiaro.

Sei stato chiarissimo.Metti il 20.28 e hai risolto il problema della pigrizia :P

Sale

Stop

Scende

Stop

Si ricomincia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...