Vai al contenuto
PLC Forum


Driver Speciale


tratru

Messaggi consigliati

Ciao

Sono disperato per un mio grosso cliente devo fare una macchina, su questa macchina devo posizionare 70 Inverter V/F, però per esigenza di costruzione devono avere caratteristiche particolari (un progetto dedicato)

NON sapete consigliarmi un costruttore che sia in grado di seguirmi per questo progetto, dato che i soliti che utilizzo non mi hanno preso nemmeno in considerazione anche a fronte di ordini di centinaia di pezzi per volta.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

come anticipato nel forum il mio cliente per una macchina ha bisogno di 70 driver speciali

ti elenco in breve le loro ricchieste per capire se è fattibile

il driver deve avere le dimensioni 45X90 lunghezza libera NON esagerare (quella dei strumenti digitali per capirci)

sul fronte deve esserci il display che visualizza la velocità del motore (teorica)

ingressi 1 analogico (potenziometro) questo inghresso deve poter variare la frequenza do 0 a 100 Hz

1 ingresso di start

frequenza massima 100 Hz

corrente nominale 2,5A su 220 V trifase no sovracarico

alimentazione 220 V monofase

il driver sarà colocato siulla macchina e tra il driver ed il motore ci saranno 0,5 mt di cavo la temperature di lavoro è garantita a 20 gradi costanti umidita 40-60%

(dipende dalla produzione)

per ora ho solo questo ti posso recuperare altri dati basta che mi dici esattamente cosa ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro tratru,

hai gia' cercato qualcosa di simile senza trovarlo, immagino.

Non ci vedo grosse difficolta' tecniche, ma non e' neanche un gioco da ragazzi.

Ovviamente c'e' un costo di progettazione e di attrezzature che va ammortizzato su un certo numero di pezzi.

Se sono solo 70, dimentica questa strada e cambia progetto.

Se sono ordini di centinaia per volta, si puo' fare, ma devi scrivere bene le specifiche che devono essere rispettate. Altrimenti non ti prendono neanche in considerazine (giustamente, dico io).

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

forse non mi sono spiegato, il mio cliente ha intenzione di produrre questa macchina in serie per ogni macchina occorrono 70 di questi driver e prevede per l'anno prossimo da 5 a 7 macchine per cui penso che i numeri ci siano.

per le specifiche sono in fase di realizzazione, pero ho provato a contattare i miei soliti fornitori di driver e l'unica risposta avuta è quella di utilizzare un driver standard, niente custom, ma il mio cliente ha bisogno proprio quello un progetto custom.

a questo punto ti chiedo il tuo aiuto puoi dirmi qualche costruttore in grado di seguirmi nel progetto di un driver cosi speciale ???

grazie

Modificato: da tratru
Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro Buttiglione

vista la tua 'disperazione' :(

e visto che scarti l'unico costruttore che potrebbe seguirti... :o

mi e' venuta una idea banale:

ma perche' non usi un motore con integrato inverter??

Cosi' il tuo problema si semplifica drasticamente!

fammi sapere... B)

butty

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratru,

Sono disperato
Hai chiesto aiuto, ti ho risposto ...... forse non sei poi cosi' disperato come dici.

Anche in altri casi ho avuto la sensazione che alcuni problemi siano "inventati" artificialmente solo come chiaccherio sul forum. Appena presenti la soluzione, tutto tace!

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

per cominciare vorrei ringraziare tutti per l'aiuto e vorrei fare delle precisazioni:

Magi: ti ringrazio per il tuo aiuto ma la questione è che il prezzo imposto dal cliente non mi permette di avere passaggi intermedi dato che il mio target price è veramente piccolo.

Bottiglione : come scritto in privato non voglio aver niente che fare con quella persona che è per quanto mi riguarda Maleducata e Cafona per cui se è l’unica soluzione chiederò al mio cliente di trattare lui con quella società.

Comunque vorrei aggiungere che probabilmente ho trovato la soluzione tramite un costruttore di driver asiatico, adesso devo vedere il prezzo finale che mi fanno.

Vi ringrazio ancora dell’interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro tratru,

Magi:
= Maggi

la questione è che il prezzo imposto dal cliente non mi permette di avere passaggi intermedi dato che il mio target price è veramente piccolo.

Non ho mai pensato a passaggi intermedi, l'hai ipotizzato tu erroneamente.

Bottiglione
= Buttiglione

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...