Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Satellite Pro L300 1Ac Con Strano Comportamento


g7753

Messaggi consigliati

buona sera a tutti

ho un problema sul pc , ho bisogno di idee nuove per capire le cause, io ormai non so più cosa fare .

dopo un periodo di scarso utilizzo , accendo il pc senza alimentatore di rete ( che era in ibernazione) questo parte accende la ventola e il led di marcia ,ma non si avvia e non c'è verso con i pulsanti di resettare ecc .

arrivo alla soluzione di togliere la batteria , la inserisco, collego l'alimentatore e via parte tutto ok. il giorno dopo lo rifà nel contempo vedo che la batteria ha perso tanta autonomia .decido di prenderne una ( non originale ) ma compatibile .

Monto la batteria ricarico sembra tutto lavoro con batteria per circa 2 ore tutto ok , alla sera mentre lavoravo con la batteria improvvisamente lo schermo e il disco smettono di funzionare ( schermo nero) rimane la solita ventola e lampada di marcia accesa , ma il pc è morto non sente i tasti ecc come prima

dopo una settimana con diverse cariche e scariche per far attivare la batteria mi accorgo che , se lascio il pc fermo tutta la notte e al mattino voglio partire a batteria questo si blocca ( solito modo) mentre se alimento da rete questo parte appena avviato tolgo l'alimentatore e vedo che mi segna batteria carica 95/100 % e posso lavorare anche per 1,5 ore e poi passo alla ricarica per non farlo fermare .

questa sera avevo scaricato lavorando la batteria e ricaricata nella pausa cena , dopo cena riaccendo e dopo pochi minuti mi ripete l'anomalia .

se per caso qualcuno ha la piedinatura della morsettiera della batteria da poter eseguire qualche misurazione potrei tentare di fare un cavetto e vedere cosa succede misurando le tensioni .

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...