Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Forno Candy Da Incasso - Risolto!


Axel20

Messaggi consigliati

Mi è stato dato un forno da incasso della candy mod. F 222/3 X che acceso dopo circa 5 minuti il magnetotermico (prese) staccava, ho fatto alcune prove staccando le resistenze e ho notato che quella inferiore andava in corto, le ho fatte dopo aver letto alcuni suggerimenti trovati sul forum.

Ieri ho montato la resistenza nuova ma il magnetotermico continuava a staccare, ho smontato il selettore della temperatura perchè appena giravo la manopola staccava subito, ho spinto tutti i faston anche se non c'era bisongo e spruzzato nei contatti un antiossidante e magicamente il forno ha ripreso a funzionare e non ha staccato più.

C'è un piccolo mistero, ho notato che dopo il montaggio del forno (non mi sono avenzate viti :lol::lol::lol: ) è saltata fuori una vitina piccolissima tipo quelle che si usano per gli orologi, ovviamente nel piano dove ho lavorato era sgombero da tutto, alla fine mi viene il dubbio che il problema potesse essere quella vitina che era all'interno del selettore e dava quel tipo di problema.

Comunque il forno a ripreso a funzionare per la gioia del proprietario!!!

Grazie mille per i suggerimenti, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...