Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto Vk150 : Tentato Avvio Motore


fabioss87

Messaggi consigliati

Salve a tutti , sono nuovamente qui ad esporvi un altro problema , ho letto parecchie discussioni ma non sono riuscito a trovare nessuno spunto su come procedere . la situazione è questa : folletto vk150 che prima di fermarsi definitivamente ha emesso odori di bruciato . smonto il tutto è noto che il motore tenta di accendersi ( piccoli spunti ) variate volte fino a fermarsi definitamente. Ho notato che la scheda di controllo scalda nei pressi di alcuni diodi veloci e igbt .( questi scaldano parecchio proprio durante gli spunti ) per cui prima di cimentarmi o cercare di trovare la scheda vorrei capire alcune cose .

Domande :

Potrebbe essere il motore ? come lo controllo ? ( ha 4 fili , per cui dovrebbe essere un bipolare ? )

Inoltre su motore monta un sensore ( credo della velocità ) , potrebbe essere lui ?

Bhe ho fatto parecchie domande , le cose da controllare potrebbero essere infinite , ma almeno vorrei escludere il motore , per cui se qualcuno ha esperienza su questi elettrodomestici ed in particolare su questo modello , ve ne sarei veramente grato per l'aiuto .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...