Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Led Blaupunkt 236/173I-Gb-4B-Fhbkup-Eu Led Rosso Ma Nessun Segno Di Vita


torremozza

Messaggi consigliati

Questo apparecchio a iniziato a non accenedersi dal telecomando mentre dal pulsante del televisore si accendeva. Una volta acceso, dal telecomando lo si poteva spegnere, poi a iniziato a stentare anche l'accensione con il pulsante del Tv ma dopo alcuni tentativi staccando e riattaccando la spina ripartiva, ora non si accende più, rimane solo il led rosso acceso.Ho misurate le tensioni all'uscita dell'alimentatore e trovo i 12 e 5 Volt,mentre sulla main trovo sull'ic UL1 i 5 e 3,3 V. e sull'ic UL61 trovo 0 volt su tutti i suoi contatti. Premetto che non ho lo schema e che non sono riuscito ancora a trovarlo, se qualcuno mi può aiutare a trovare lo schema e a darmi qualche consiglio e gradito di cuore grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno Signor Fulvio,grazie della celere risposta, i codici che trovo sull'alimentatore sono i seguenti:AY050D-2SF05 Rev:1.2 questo credo sia quello giusto, comunque vi sono anche questi altri, 94V-0 E123995 Fr1 KB3151C e 3BS0032214, mentre per la main trovo questi codici T-MSD309.B66B A12092099-0A0251 V236H1-LE4 RM-01 94V-0 E214887. Credo questa mattina di aver dato i numeri :P mi auguro di no. Non sono riuscito ancora a trovare lo schema. Smontando l'alimentatore per trovare i codici nella parte posteriore ho trovato serigrafato nei pressi della CON3 presa dove escono le varie tensioni che vanno alla main le seguenti tensioni ai pin 7e8 trovo 14,26 Volt al posto dei 12 Volt, ai pin 3e4 trovo i 5 Volt, al pin 9 uscita on-off trovo 0 Volt e al pin 10 uscita ADJ a volte trovo 0 Volt a volte attaccando e staccando la spina dalla corrente trovo 5 Volt. Spero di essere stato chiaro. Ciao.

Modificato: da torremozza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo mi permetto di darti del tu non fosse altro che penso di essere un pò più grande io sono della prima metà del secolo scorso :smile:, no questo apparecchio a due schede separate alimentatore e main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo aggiornamento al posto dei 12 Volt all'uscita dell'alimentatore a volte trovo 14,5 Volt ed altre volte trovo 19,5 Volt mentre se stacco la spinetta che porta l'alimentazione alla main la tensione e di 12,7 Volt.A questo punto non so più se il difetto e sulla main codice T-MSD309.B66B o l'alimentatore codice AY050D-2SF5 schede che sono disponibili su EBAY. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao Riccardo mi permetto di darti del tu

mi devi dare del tu ;)

non fosse altro che penso di essere un pò più grande io sono della prima metà del secolo scorso

io poco dopo la metà... :whistling: ,anche Fulvio poco dopo la metà,ma di due secoli fa.... :lol:

Per il tuo difetto non saprei darti una indicazione mirata,non mi è mai capitato un telaio simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...