Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Grunding Mod. T55-830 Text - Cuc 7303 Non Parte


gsan

Messaggi consigliati

Buona sera ho il tvc in titolo che presenta i seguente difetto: il led rosso lampeggia velocemente ma non parte, ho controllato le tensioni sul secondario dell'alimentatore e ho trovato la tensione che alimenta il finale di riga d 132 volt e una di 6 volt all'uscita del diodo mentre all'uscita dello stabilizzatore

re 2,8 volt. Immagino che il difetto si trova sul primario per il fatto che le tensioni in uscita sono

sono basse. Chiedo a qualche collega del forum che ha esperienza sui tv grundig in quanto io non sono molto ferrato. ringrazio e vi auguro una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Torremozza, ho fatto la prova lampadina, la lampada si accende molto bassa ed è fluttuante così come il led rosso. L'alimentazione al finale di riga, a vuoto è di 130 Volt. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GSAN scusami se non ti ho risposto prima; veniamo al tuo problema,la prova lampadina si fa isolando il finale di riga cioè scollegando il transitor T506 e mettendo la lampadina in parallelo al C682, una volta acceso l'apparecchio, ai capi della lampadina devi misurare 124Volt come pure se l'alimentatore funziona devi avere anche le altre tensioni quali la +33V la +M=16,5V e la + H= 5V, tutte queste tensioni devono essere stabili e non fluttuanti se queste tensioni sono presenti il problema e a monte. Se invece qualcuna di queste tensioni e più bassa o assente devi controllare nel suo circuito tutti gli elementi che lo compongono.Fai questi controlli e se tutto e in ordine dopo controlleremo il resto. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i controlli li avevo fatti giusti, il problema doveva essere su primario, dico doveva perchè il cliente nel frattempo se ripreso l'apparecchio. Comunque ti ringrazio della disponibilità e resto a disposizione per il futuro, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...