Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Studioworks 700S


mikelino822

Messaggi consigliati

Salve a tutti, stasera mentre lavoravo al pc, all'improvviso il monitor su indicato mi si è spento, producendo una forte puzza di bruciato. Aprendolo ho trovato il diodo D951 bruciato. Mi sono accorto che il diodo era un 1n4007 e che era stato brutalmente saldato sui vecchi piedini tranciati di un altro diodo. Così ho cercato lo schema e ho visto che il diodo era un UG2D. Non avendolo a disposizione, l'ho sostituito con un by 254, di caratteristiche leggermente superiori ma all'accensione fuma nuovamente. Da dove parto per la ricerca?? Grazie e buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a valle del diodo

Scarica lo schema cliccando get manual in basso appena appare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie per aver risposto. Lo schema l'ho scaricato già quando ho visto il tipo di diodo da utilizzare. Mi consigli di partire dall'uscita del trasformatore? Grazie buona serata

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiornamenti: Sostituito diodo ug2d con uf5408 e ho trovato il transistor q903 un c1008 rotto. Sostiutuiti diodo e transistor e il monitor si accende, il diodo non si brucia più ma il monitor rimane in stand-by. Inoltre lo schermo non si illumina e il led di accensione lampeggia. Suggerimenti?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...