Vai al contenuto
PLC Forum


Giunti Stagni Per Cavi Con Gel


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Purtroppo devo giuntare un cavo h07rn-f che esce da una pompa sommersa con un altro h07rn-f. Il giunto deve essere posizionato all'interno di un pozzo. In teoria il livello dell'acqua dovrebbe stare sotto il giunto ma, in ogni caso, è un posto estremamente umido. Ho visto un prodotto della Raychem (mod. King 01) che permette di serrare i cavi con dei morsetti e poi, chiudendo i due gusci preriempiti di gel, tutto dovrebbe essere stagno.

Posso fidarmi, qualcuno lo ha già utilizzato? Grazie.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema che la raytech per il gel scrive questo: "ip 68 quando erogato in involucri appropriati".

Mi da più fiducia la resina bicomponente. Sarà permanente ma almeno sono sicuro che è tutto di un pezzo.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo caso, si può adottare una tecnica che addotta questo escorso:

Giunti a stagnare o crimapre per i conduttori, servono per colelgare i conduttori di rame.

I giunti siffatti, devono essere associati singolarmente entro guaina termorestringente apposita, che creerà il primo step.

Successivamente, un altro guscio di guanina apposita porrà a un involucro al fascio di conduttori.

In fine, un nastro agglomerante speciale, serirà per fasciare l'intero giunto come barriera esterna.

E' il caso del profesisone del "giuntista", sono le medesime tecniche che adottano in Enel per le pose dei cavi in aria, in questo caco, con maggiori precauzioni, ci sono delle figure abilitatea fare questo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spiego in adottato questo tipo di gel per una giunzione similare alal tua. Il risultato è più che soddisfaccente, dopo un esercizio pluriennale.

Per questo caso, si può adottare una tecnica che addotta questo escorso:

Perchè complicare le cose con lavori di non facile esecuzione ed adatti per altri scopi, quando le muffulo sigillate con gel bicomponente sono certificate e, soprattutto, hanno dato prova di risultati più che ottimi.

Anche le giunzioni che faceva mio padre in goiventù erano stagne, ci voleva una mezza giornata di lavoro specializzato per eseguirle correttamente, ma allora non disponevano di gel bicomponente. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...