Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi Per Installazione Nuovo Miscelatore Doccia


flalanz

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto, è mia intenzione sostituire il miscelatore della mia doccia, che al momento ha una sola uscita (verso l'alto) e installarne una con due uscite, al fine di poter installare un soffione fisso ed una doccetta, ma prima di dilettarmi in tal senso ho bisogno di chi , come voi, è più esperto per l'ultimo consiglio in merito o meglio sulla fattibilità della buona riuscita dell'installazione del nuovo miscelatore.

La mia ultima perplessità prima di iniziare è legata ad alcun dubbi, che alcuni amici mi hanno posto in merito, riguardo, secondo loro, la non fattibilità dello smontaggio della cartuccia al momento installata senza riuscire a non rompere nulla.

Osservando la situazione loro m'ha detto che per eliminare l'attuale cartuccia dovrò per forza di cose rompere almeno due piastrelle laterali all'attuale miscelatore ed essere costretto per forza di cose a TAGLIARE i tubi in quanto impossibilitato a svitarli normalmente.

A tal proposito per rendere meglio la cosa posto di seguito due link che riportano a due foto che descrivono la situazione attuale.

in attesa di un vostro consiglio, anticipatamente ringrazio.

http://i59.tinypic.com/14y659c.jpg

http://i61.tinypic.com/aeqfqs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho avuto anche io il tuo stesso problema, ma invece di cambiare il miscelatore, ho intercettato il tubo che va al soffione, lo ho tagliato e filettato, mettendoci un te cromato e ho collegato il flessibile della doccietta, perchè ho pensato, che mentre ti lavi dificilmente usi la doccietta.

In commercio ho trovato un maniglione regolabile a cui puoi appendere la doccietta, con la cuffia per coprire il raccordo che vien fuori dalle piastelle.

Dipende dall'uso che ci fai con la doccietta, a meno che non ci siano esigenze particolari, se vuoi cambiare il miscelatore devi per forza rompere un pò di piastelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...